Allegri tranquillo: “I 4 punti dal Napoli non ci preoccupano, lo scudetto si deciderà all’ultima giornata. Scansopoli? Sciocchezze”

L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia che i bianconeri giocheranno in casa contro l’Atalanta. L’occasione è stata utile per fare domande anche sulla sfida scudetto con il Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Se i 4 punti di distanza dal Napoli possono avere delle ripercussioni? Vedo che abbiamo una partita in meno, che sabato a Roma con la Lazio giocheremo la sesta trasferta nelle ultime otto partite, visto che abbiamo saltato la partita di domenica con l’Atalanta. Quindi dopo la partita di sabato rimarranno 12 partite per noi, di cui ne abbiamo sette in casa e cinque fuori, avremo un bel calendario. Detto questo il campionato si giocherà fino all’ultima partita.

Sarà una bellissima sfida, un bellissimo campionato, tra due squadre che si stanno dando battaglia. L’unico campionato in Europa che è ancora aperto, perché tutti gli altri sono praticamente chiusi o quasi chiusi. Alla fine vincerà il migliore. Chi sarà in testa il 20 maggio avrà meritato di vincere il campionato e noi abbiamo la voglia innanzitutto di vincere il settimo Scudetto e soprattutto di confrontarci con una squadra che sta facendo grandissime cose. Quindi per noi è una sfida importante, una sfida bella da giocare, però ora domani c’è la Coppa Italia. E la Coppa Italia per noi è un obiettivo uguale importante.

Scansopoli? Diciamo che fa parte del mondo del calcio, dove tutti dicono la sua, dove qualcuno ogni tanto farebbe meglio a stare zitto. Mi hanno sempre insegnato di ascoltare tutti e poi trarre le conclusioni. Noi dobbiamo fare dei punti e andare avanti. Credo che giocare contro il Napoli ora sia molto difficile e giocare contro la Juventus ora sia molto difficile, poi ci sono delle partite che vanno in modo e delle partite che vanno in un altro modo.

Sarebbe bello che il Napoli le vincesse tutte e noi le vincessimo tutte, però questo non è possibile perché c’è lo scontro diretto. Noi dobbiamo affrontare partita dopo partita. Quest’anno rispetto all’anno scorso è una stagione differente, perché l’anno scorso avevamo molti punti di vantaggio, mentre quest’anno abbiamo invece il Napoli che ci sta tenendo testa. Anzi, diciamo che noi stiamo tenendo testa al Napoli (ride, ndr)”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Allegri tranquillo: "I 4 punti dal Napoli non ci preoccupano, lo scudetto si deciderà all'ultima giornata. Scansopoli? Sciocchezze"

Impostazioni privacy