De Laurentiis, flop Filmauro: gli ultimi due cinepanettoni hanno incassato le briciole!

Il quotidiano finanziario MF-Milano Finanza racconta gli ultimi trend negativi che hanno accompagnato la Filmauro, la casa di produzione cinematografica di De Laurentiis:

“Una corazzata, insomma. Che non trae però particolari benefici dal business storico. Perché a livello civilistico, la società cinematografica ha registrato ricavi per 25,2 milioni (-17,86%) e un utile di 2,73 milioni (-31,8%), tutti mantenuti a riserva. Un trend negativo legato al flop dell’ unico film distribuito nel periodo di competenza, ovvero il cinepattone Natale a Londra che ha portato ricavi cosiddetti theatrical pro-quota per soli 1,8 milioni (su un incasso totale da box office di 4,32 milioni) rispetto ai 6,1 milioni dell’ annata precedente. Tengono invece i ricavi da licenze televisive che flettono da 12 a 10,67 milioni.

Maggior fortuna, sul grande schermo De Laurentiis contava di averne lo scorso Natale, ma la pellicola Super Vacanze di Natale ha incassato briciole: 392mila euro. Decisamente meglio sta andando, in sala, il nuovo film di Carlo Verdone, Benedetta follia, che ha già superato i 6 milioni di incassi”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Laurentiis, flop Filmauro: gli ultimi due cinepanettoni hanno incassato le briciole!

Impostazioni privacy