Il Messaggero: “La Lazio non ha gradito la designazione di Banti, c’è un precedente incriminato proprio contro il Napoli”

L’edizione odierna de Il Messaggero polemizza sulla designazione dell’arbitro Banti per Napoli-Lazio:

“Una scelta che fa discutere. C’ è NapoliLazio e viene designato Banti di Livorno. Una scelta che ha fatto infuriare i tifosi biancocelesti, che la vedono come una provocazione. Nell’ ottica di una stagione in cui il rapporto tra la classe arbitrale e la Lazio è pessimo. Banti è particolarmente legato al San Paolo quando gioca la Lazio, avendo diretto l’ incontro per quattro stagioni di fila, dal 2011 al 2014, direzioni spesso caratterizzate da polemiche ed errori.

La società preferisce restare in silenzio, ma non ha affatto gradito la designazione del direttore di gara di Livorno. Oltretutto, dal punto di vista arbitrale la società di Lotito non ha un buon feeling con gli arbitri toscani, visto quanto è successo negli anni e, in particolare, di recente dopo la sfida con il Milan. Nella pancia di San Sir c’ è stato un confronto accesissimo tra la coppia arbitrale Irrati-Rocchi e Inzaghi per quel gol di mano non annullato a Cutrone. Il tecnico e qualche dirigente biancoceleste si sono poi stupiti che, a seguito di questo confronto acceso, non ci siano stati provvedimenti disciplinari per il tecnico.

A Formello riflettono molto su questa designazione, che arriva dopo quanto è avvenuto in settimana con i pesanti striscioni dei tifosi davanti alle sedi dell’ Aia e della Figc. I precedenti con l’ arbitro toscano parlano di sette vittorie, tre pareggi e dieci sconfitte, di cui quattro appunto con il Napoli al San Paolo. L’ errore che nessuno ha dimenticato in casa Lazio è datato 3 aprile 2011. Al San Paolo Banti, con i biancocelesti in vantaggio per 3 a 2, non vide che la palla calciata da Brocchi aveva oltrepassato la linea di porta. Dopo qualche minuto arrivò un rigore dubbio e l’ espulsione di Biava, trasformato da Cavani che poi realizzò anche la rete (contestata) del 4-3 al novantesimo”.

Per onor del vero, bisogna correggere i colleghi del quotidiano: il goal non convalidato a Brocchi avvenne con il risultato ancora sul 2-2. Nessuna polemica, invece, sul rigore e sul 4-3: erano perfettamente regolari.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Messaggero: "La Lazio non ha gradito la designazione di Banti, c'è un precedente incriminato proprio contro il Napoli"

Impostazioni privacy