Lazio, il responsabile della comunicazione: “C’è un filo di stanchezza, sarebbe un peccato affrontare il Napoli in maniera menomata”

A radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Arturo Diaconale, responsabile della alla comunicazione della Lazio:

“La Lazio ha pagato ieri sera, ma anche a Milano, la stanchezza accumulata nella prima fase del campionato in cui è stata al di sopra delle aspettative. C’è un filo di stanchezza e si è vita tutta ieri, poi mi auguro che possa essere smaltita in fretta. Mi dispiacerebbe se la Lazio dovesse affrontare in maniera menomata il Napoli che guida il campionato e gioca il più bel calcio d’Italia. 

Lo scudetto è affare di Napoli e Juve, non credo affatto che altre squadre possano inserirsi nella lotta. La Juve ha delle caratteristiche storiche che sono quelle della tenacia e della super esperienza e anche nelle condizioni difficili riesce a giocarsi la propria partita. Il Napoli invece è la squadra che gioca il miglior calcio e lo ha fatto per tutto il campionato ed ha tutte le carte in regola per poter strappare alla Juve la possibilità di conquistare per la settima volta consecutiva lo scudetto. Per simpatia nei confronti del Napoli e per una questione di equilibrio infondo mi auguro che possa spuntarla il Napoli.

La Var è un mezzo tecnico e va utilizzata al meglio, ma in alcune situazioni è stata utilizzata male. Non è la macchina a funzionare in maniera sbagliata, ma chi la utilizza. E’ anche vero che l’introduzione del mezzo tecnologico ha prodotto una fase di assestamento e non è semplice anche per gli arbitri abituarsi. Sul piano del gioco, la Var introduce delle pause che possono essere fastidiose per lo spettatore, ma mi pare difficile che si possa tornare indietro. 

L’Europa? Credo che Napoli e Lazio cercheranno di onorare l’impegno internazionale. La Lazio punta ad avviare un percorso di maggiore livello e cercherà di onorare questo impegno. 

De Vrij quando gioca dà sempre il meglio. Ieri tutta la squadra era in calo, ma il Genoa ha fatto una grande partita. Mi auguro che al San Paolo andrà in scena una bella sfida, corretta e all’insegna della sportività”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Lazio, il responsabile della comunicazione: "C'è un filo di stanchezza, sarebbe un peccato affrontare il Napoli in maniera menomata"

Impostazioni privacy