GRAFICO – Più soldi per il Napoli dai diritti TV con MediaPro: gli azzurri incasseranno 16 milioni in più! I dettagli

Il calcio in Italia potrebbe presto subire grossi cambiamenti. Per il prossimo triennio, infatti, i diritti TV della Serie A sono stati acquistati da MediaPro per 1 miliardo e 50 milioni di euro, che saranno versati nelle casse dei vari club italiani.

La domanda che in molti si stanno facendo è però in che modo questi poi verranno suddivisi. Il portale specializzato in studi economici legati al mondo del pallone, calcioefinanza.it, ha ipotizzato così quali potrebbero essere i ricavi delle società di Serie A nel stagioni dal 2018 al 2021.

In base ai nuovi criteri della Legge Melandri, la fetta da dividere in parti uguali salirà al 50%, mentre diminuirà il peso dei tifosi (dal 30% al 20%). Invece, tra i risultati sportivi, crescerà il peso dell’ultimo campionato (dal 5% al 15%) e caleranno le voci relative alla storia (dal 10% al 5%) e all’ultimo quinquennio (dal 15% al 10%).

Per il Napoli un significativo aumento: da 67 a 83 milioni di euro.

ECCO IL GRAFICO DELL’ATTUALE DIVISIONE DEI DIRITTI TV:

GRAFICO: calcioefinanza.it

ECCO IL GRAFICO CON L’AVVENTO DI MEDIAPRO:

GRAFICO: calcioefinanza.it

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GRAFICO - Più soldi per il Napoli dai diritti TV con MediaPro: gli azzurri incasseranno 16 milioni in più! I dettagli

Impostazioni privacy