La moviola di Bergonzi: “Maresca severo ma giusto, le due espulsioni del Chievo sono corrette!”

Il Chievo è rimasto in 10 al 37′ della sfida con la Juventus per il doppio giallo a Bastien nel giro di due minuti. Secondo l’ex arbitro Bergonzi – intervenuto negli studi di Mediaset Premiumla scelta di Maresca è corretta: “Nel primo caso il giocatore dei veneti compie un brutto fallo con il piede che va sull’interno coscia di Asamoah. Si tratta di un intervento imprudente e poteva starci anche il rosso. Nel secondo caso c’è una chiara trattenuta ai danni dello stesso Asamoah: inevitabile la seconda ammonizione. Maresca severo ma giusto: espulsione correttissima“.

Questa invece l’analisi sull’espulsione di Cacciatore: “Il difensore resta a terra dopo un contrasto con Asamoah, il gioco prosegue fino al corner per la Juventus. È nella facoltà dell’arbitro fare continuare il gioco. Maresca quindi chiama i sanitari: una volta che sono entrati, da regolamento il direttore di gara deve fare uscire il calciatore che voleva restare in campo perché c’era un corner a favore degli avversari. Quindi Cacciatore fa il gesto delle manette, davanti e anche dietro: questo è un gesto plateale e il fischietto non può fare altro che mostrare il cartellino rosso“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La moviola di Bergonzi: "Maresca severo ma giusto, le due espulsioni del Chievo sono corrette!"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy