Callejon miglior goleador spagnolo della Serie A, Suarez minimizza: “In Italia non sono mai arrivati attaccanti spagnoli”

José Maria Callejon è entrato nella storia della Serie A. L’attaccante del Napoli è infatti diventato il calciatore spagnolo con più reti realizzate (53) nel campionato italiano, superando l’ex Inter Luisito Suarez (51).

L’esterno azzurro ha commentato il record ai microfoni di Marca: “È un orgoglio entrare nella storia del calcio italiano e superare un crack come Luis Suarez. Ringrazio il Napoli e i miei compagni per averlo reso possibile“.

Eppure a Suarez il sorpasso non deve essere andato giù, tant’è che – sempre ai microfoni del quotidiano iberico – ha minimizzato le gesta dell’attaccante partenopeo: “Sono felice per lui ed è naturale che un attaccante mi abbia superato. Non ero un numero così alto, nella mia posizione non segnavo tanti gol, ne feci di più in Spagna. Callejon sta rendendo benissimo da quando è arrivato qui, ma gli spagnoli arrivati in Serie A ai miei tempi, a parte Peirò, non erano attaccanti. E quelli arrivati dopo non hanno avuto la costanza di Callejon. In Serie A è difficile fare gol, ma per un attaccante è normale farlo con regolarità“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Callejon miglior goleador spagnolo della Serie A, Suarez minimizza: "In Italia non sono mai arrivati attaccanti spagnoli"

Impostazioni privacy