SPORTITALIA – Il Napoli si muove per Deulofeu: contatti avviati con il Barcellona! I dettagli

Si accende improvvisamente il calciomercato del Napoli. Ebbene sì, perché la notizie che arrivano dalla Spagna possono sconvolgere il mercato internazionale. La Nike stamattina ha infatti annunciato – ancora da capire se erroneamente – il passaggio a gennaio di Coutinho dal Liverpool al Barcellona.

Se ciò dovesse essere confermato, potrebbero innescarsi una serie di colpi a catena, con lo stesso Napoli coinvolto. Il club partenopeo, come ormai noto, è alla ricerca di un esterno offensivo che possa aumentare il potenziale in attacco della squadra di mister Sarri, e proprio dal Barcellona potrebbe arrivare la giusta occasione: un’occasione chiamata Gerard Deulofeu.

Eh sì, il talentuoso attaccante classe ’94 non ha trovato tantissimo spazio in questa stagione, e il possibile arrivo di Coutinho non farebbe altro che ridurne le chance di impiego. Ecco perché, come riferisce il giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà, il Napoli si sarebbe concretamente mosso per assicurarselo. Deulofeu rappresenterebbe il rinforzo ideale per Sarri: esterno tecnico, in grado di saltare l’uomo e con esperienza in Serie A. Sulle sue tracce si sta muovendo anche il Siviglia di Montella, che lo vorrebbe nuovamente alle sue dipendenze dopo averlo allenato lo scorso anno al Milan. Tra l’altro la cessione diventa possibile anche in virtù del contratto in scadenza nel 2019 dello spagnolo.

Ci sono già stati contatti importanti e nelle prossime ore altri arriveranno ancora. Sul calciatore si era mossa anche l’Inter, che però al momento non ha particolari disponibilità economiche. Disponibilità che invece il Napoli ha concretamente.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » SPORTITALIA - Il Napoli si muove per Deulofeu: contatti avviati con il Barcellona! I dettagli

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy