Napoli-Udinese, le probabili formazioni: Sarri lancia Ounas e Rog, Oddo rimaneggia i suoi

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI UDINESE/ Lentamente, si avvicina. L’ostacolo grosso è stato superato, il primo posto conquistato. Ora la battaglia vera e propria, da qui alla fine del campionato. Nel mentre, un impegno da non prendere sottogamba. Anzi. La Coppa Italia attende gli azzurri, l’Udinese – in uno strepitoso periodo di forma – è uno scoglio molto più duro di quanto possa sembrare.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI UDINESE, COME ARRIVANO I FRIULANI

Tre vittorie nelle ultime tre: è questo il bottino di Massimo Oddo nelle quattro partite alla guida dell’Udinese. In campionato, solo in campionato. Perché in Coppa Italia l’Udinese ha reso il Perugia la propria vittima sacrificale: 8-3. E poi le vittorie con Benevento, Crotone e Inter. La sconfitta con il Napoli è stata la meno amara della stagione, perché i bianconeri si sono comunque fatti valere.

Ora, la rivincita. Scenario diverso, stadio diverso, probabilmente calciatori diversi. Oddo l’ha ammesso in conferenza stampa:

Chi farò giocare? Sicuramente ci sarà Scuffet, in difesa almeno due titolari. Ora c’è tanto entusiasmo, ma i giocatori devono capire che la gara di domani è importante e bisogna restare concentrati”. 

Dunque il portiere classe ’96, davanti a lui Larsen, Danilo e Nuytinck sono i favoriti. Rispetto alla gara con l’Inter, saranno centrocampo e attacco i reparti più rimaneggiati: Widmer confermato, in mediana Balic, Behrami e Halfredsson e sull’out mancino uno tra Pezzella e Matos. In avanti spazio alla coppia Baljc, Perica (oppure proprio Matos). In panchina ci sarà anche il giovane Aldo Caiazza, napoletano classe 2000 aggregato dalla Primavera. Occhio ad una possibile sorpresa.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI UDINESE, COME ARRIVANO GLI AZZURRI

L’euforia, in casa Napoli, è tornata. Merito della vittoria scaccia-fantasmi a domicilio del Torino. Merito del goal ritrovato e del record raggiunto da Hamsik, merito di Zielinski inseritosi bene nei meccanismi da ala. Tanti fattori che hanno portato la piazza e la città al buonumore. probabili formazioni napoli udinese

Con l’Udinese torna l’incontro infrasettimanale, evitato a cavallo tra Fiorentina e Torino. Intanto, ci saranno almeno cinque-sei cambi nell’undici iniziale. Sarri non potrà contare sullo squalificato Diawara e neppure sull’indisponibile Maksimovic. Il serbo stava combattendo con l’influenza, potrebbe recuperare e sedersi in panchina. Largo dal primo minuto all’esordiente Ounas. Stesso discorso per Rog.

In porta potrebbe vedersi Sepe, in difesa dovrebbero agire Maggio, Chiriches, Koulibaly e Hysaj. In mediana spazio a Rog, Jorginho e Zielinski, attacco a tre composto da Ounas, Mertens e Insigne.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI UDINESE

NAPOLI (4-3-3): Sepe; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Hysaj; Rog, Jorginho, Zielinski; Ounas, Mertens, Insigne. All. Sarri.

UDINESE (3-5-2): Scuffet; Larsen, Nuytinck, Danilo; Widmer, Balic, Behrami, Halfredsson, Pezzella; Matos, Bajic (Perica). All. Oddo.

 

Seguici su Facebook!

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Udinese, le probabili formazioni: Sarri lancia Ounas e Rog, Oddo rimaneggia i suoi

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy