Sarri: “Condizionati dalle notizie dall’Ucraina. Una squadra con pochi trofei non può disonorare l’Europa League”

Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium:

“Europa League? Ci siamo fatti condizionare dalle notizie che arrivavano dall’Ucraina, è un errore. A livello di mentalità era un allenamento stupendo riuscire a giocare con la difficoltà dell’altro risultato. Rendeva la nostra partita inutile. Non ce l’abbiamo fatta, dobbiamo lavorare. Non penserei all’Europa League, inizia fra due mesi e mezzo. Dobbiamo farla con grande determinazione.

Una squadra che a livello europeo non ha grandissima storia né trofei non può andare a fare l’Europa League senza onorarla. Dobbiamo pensare a questo finale d’anno e risolvere qualche problema. La nostra supremazia non si trasforma in pericolosità da un po’, abbiamo qualche problemino offensivo più che difensivo. Se il movimento senza palla è minore la velocità di circolazione della palla perde qualcosa, è inevitabile. Dando poche soluzioni al possessore di palla lo sviluppo è più blando. 

Sono tre partite che non facciamo le nostre cose. Nella prima mezzora potevamo stare 0-3, poi siamo stati condizionati dall’altra partita. L’anno scorso ci siamo scannati con il Benfica e nell’altra partita fu sorprendente, la Dinamo Kiev vinse 5-0 con il Besiktas. Può succedere di tutto, è chiaro che la situazione mentale del City non fosse semplice. Fra tre giorni giocano il derby di Manchester, hanno la qualificazione in tasca. 

 

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Sarri: "Condizionati dalle notizie dall'Ucraina. Una squadra con pochi trofei non può disonorare l'Europa League"

Impostazioni privacy