Il Roma – ADL vuole subito Inglese! Pronto un conguaglio economico o una contropartita, ma Milik resterà a Napoli

L’edizione odierna del quotidiano Roma svela tutte le novità circa la trattativa che dovrebbe portare Inglese al Napoli a gennaio:

“Reduce dalla pesante sconfitta del Chievo contro l’Inter, Roberto  Inglese, però, ha cominciato a sciogliersi e a parlare più volentieri del Napoli, che è la squadra che lo ha acquistato lo scorso 31 agosto e che a gennaio vuole riportarlo alla base, anticipando la fine del prestito al Chievo. Sono partite le negoziazioni tra le due società per  chiudere il prestito il 30 dicembre.

Non è così facile, perché Inglese è  legato al Chievo da un contratto fino al 30 giugno. Servirà, quindi, un accordo specifico. Possibile l’inserimento di un corrispettivo economico o una contropartita tecnica, la quale, però, non dovrebbe essere Arkadiusz Milik. La certezza si avrà dopo il prossimo controllo al ginocchio, quando si sapranno con maggiore chiarezza i tempi di recupero del polacco. Ad oggi il suo rientro è previsto a febbraio, più probabilmente nella seconda metà del mese. Al Napoli va bene così, perché fino ad allora Inglese potrà dare un po’ di respiro a Mertens. Però De Laurentiis lo vuole a disposizione da subito, anche perché a gennaio ci sarà la sosta invernale. Quando tornerà Milik Sarri avrà la possibilità di non forzare il rientro del polacco, che comunque rimane la prima scelta per l’attacco dopo Mertens.

Il Chievo non prenderebbe un calciatore infortunato, ma non è ancora detta l’ultima parola. Anche perché il calciatore prende in considerazione (anche se in via remota) anche la possibilità di un prestito di sei mesi, ma solo se i tempi di recupero di Milik saranno confermati. Difficile che il club gialloblu spinga per prendere l’ex Ajax, che quindi dovrebbe rimanere al suo posto. Chiaramente per firmare un contratto con una nuova squadra Milik dovrebbe quantomeno superare le visite mediche, cosa improbabile visti i tempi di recupero dell’infortunio. Inglese dentro con Milik: insomma, niente di diverso da quanto accaduto lo scorso anno con l’arrivo di Pavoletti, che si sovrappose a Milik, allo stesso modo infortunato”. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Roma - ADL vuole subito Inglese! Pronto un conguaglio economico o una contropartita, ma Milik resterà a Napoli

Impostazioni privacy