GazzSport – Ventura con il 3-5-2 contro la Svezia, out Insigne nonostante i suoi numeri

Venerdì sera ci sarà l’importante sfida tra Italia e Svezia, che consentirà agli Azzurri di mettere un piede dentro o fuori i mondiali di Russia 2018. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha azzardato qualche previsione sugli undici che scenderanno in campo.

Secondo le indiscrezioni, il tecnico utilizzerà un 3-5-2, modulo che terrebbe fuori Lorenzo Insigne. “L’eventuale sacrificio del napoletano sull’altare del 3-5-2 sarebbe tatticamente inattaccabile, va detto. Una volta scelto questo sistema, è indubbio che Lorenzo non rappresenti il miglior interprete là davanti. In ogni modo fa sempre un certo effetto pensarlo in panchina.

Possibile un «ripescaggio» a Milano, in generale Insigne dovrà essere l’arma decisiva in caso di malaugurate «trappole» lungo questi fondamentali 180′. Dovesse essere infatti necessario rincorrere gli svedesi, il passaggio al 4-2-4 o 4-2-3-1 sarebbe praticamente automatico”.

I colleghi della Gazzetta dunque storcono il naso vedendo lo ‘Scugnizzo’ di Frattamaggiore in panchina e, infatti, lo ritengono l’uomo più in forma e avvalorano questa loro opinione servendosi di un grafico. Tra gli attaccanti a disposizione di Ventura, Insigne è quello che ha i numeri migliori: in media realizza in ogni partita 65,75 passaggi positivi, 4,06 sponde e crea 3,17 occasioni. Sono i dati migliori, eppure ha la possibilità più bassa di partire titolare: 10%, dietro anche al 30% di Eder.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GazzSport - Ventura con il 3-5-2 contro la Svezia, out Insigne nonostante i suoi numeri

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy