In Sassuolo-Napoli Sarri punta a ottenere due record

I record personali di Insigne e Hamsik, quello di tutto l’attacco (nessuno ha 4 giocatori in doppia cifra quest’anno). Ma non solo: anche Maurizio Sarri punta ad ottenere dei record.

Come riportato dal Corriere dello Sport, Sarri vorrebbe, come tutto il popolo napoletano, vincere. Nel frattempo, però, ha messo nel mirino due record, entrambi in trasferta: quello dei punti e quello delle vittorie.

Sarri, al momento, ha eguagliato già il record di vittorie in trasferta di Benitez (10, ottenuto nella stagione 2013/14), ma vuole arrivare ad 11 e superare lo spagnolo.

Per quanto riguarda i punti in trasferta, è ancora Benitez a detenere il record: 35, contro i 33 del Napoli di quest’anno. Nell’anticipo delle 12.30 di domenica contro il Sassuolo, quindi, Sarri potrebbe in un sol colpo superare i record stabiliti dal suo predecessore.

E potrebbe farlo proprio dove tutto ebbe inizio. Un inizio pessimo, tra l’altro. 23 agosto 2015, Sarri debutta con il Napoli sul campo del Sassuolo e perde 2-1. Ricorsi storci e i neroverdi che incrociano ancora una volta il destino di Sarri.

Oltre ai due record in trasferta, ce ne sono altri a lungo termine che Sarri vorrebbe ottenere: ad esempio quello del minor numero di sconfitte in un campionato. Al momento il record è di 6 sconfitte: ci sono riusciti l’ultimo Mazzarri, il primo Benitez e proprio Sarri. Ora le sconfitte in campionato sono 4.

Ma non solo: anche quello di minor numero di sconfitte in trasferta (4 il primo anno di Benitez, oggi si è fermi a 2); il maggior numero di gol totali (106 il record, ora si è a 96) e in campionato (80 a 75), nonché maggior numero di punti in campionato (82 a 70).  Gli ultimi 3, ovvero quelli relativi ai gol, sono stati tutti messi a segno l’anno scorso da Sarri.

Bisogna giocare ancora sei partite, con 18 punti a disposizione. Le trasferte saranno ostiche contro Sassuolo, Inter, Torino e Sampdoria. Al San Paolo si giocherà contro Cagliari e Fiorentina. C’è la voglia di superare tutti questi record, ovviamente. Ma l’obiettivo principale resta il raggiungimento del secondo posto.

Home » Copertina Calcio Napoli » In Sassuolo-Napoli Sarri punta a ottenere due record

Impostazioni privacy