La Roma non riscatta Szczesny dall’Arsenal, il Napoli ci pensa

L’Arsenal non punterà su Szczesny per la porta. E’ ormai chiaro da diverso tempo.

La novità importante, però, è quella che probabilmente nemmeno la Roma riscatterà il portiere di proprietà dei Gunners. Come riportato questa mattina dal Corriere dello Sport, i giallorossi non vogliono puntare più su di lui, preferendogli il brasiliano Allisson, che ha dimostrato di poter essere un buon primo portiere. E, inoltre, c’era il problema del costo del cartellino: l’Arsenal chiedeva ben 10 milioni.

A giugno, quindi, Szczesny tornerà a Londra, ma sarà solo di passaggio. L’Arsenal non punterà su di lui e proverà a venderlo. Il portiere resterebbe volentieri in Italia, e l’opzione Napoli a questo punto diventa concreta.

Infatti Reina quest’anno è stato tutt’altro che impeccabile, e Rafael ha delle grandi potenzialità ma ancora inespresse. E Sepe è in partenza. Quindi la pista Szczesny potrebbe aprirsi prepotentemente. Il suo contratto con i Gunners scadrà nel 2018, ed è perciò probabile che chiederanno una cifra inferiore rispetto ai 10 milioni fissati un anno fa per il diritto di riscatto della Roma.

C’è stato anche un primo contatto, anche perché il portiere ha intuito che a fine stagione andrà via da Roma. L’unico problema potrebbe essere l’ingaggio: all’Arsenal guadagnava 3 milioni e i giallorossi gli hanno garantito lo stesso ingaggio.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » La Roma non riscatta Szczesny dall'Arsenal, il Napoli ci pensa

Impostazioni privacy