Mertens vuole superare il suo record di gol. E senza rinnovo c’è la Premier

Dries Mertens-Napoli, futuro incerto.

Come riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, il belga adora Napoli, ma non sceglierà in base al cuore se restare o meno. La moglie Kat adora la città, come dimostra la foto postata ieri (ma scattata un po’ di tempo fa) con il panorama del golfo visto da Positano. Con tanto di didascalia “Vedi Napoli e poi muori“.

Mertens, come d’altronde Higuain, è alla soglia dei 30 anni e ha ambizioni da realizzare subito. Ed è per questo che non ha preso affatto bene il temporeggiare del Napoli sul rinnovo del suo contratto, che scadrà nel 2018.  Non credeva che la società tardasse così tanto nel formulare un’offerta: ciò ha portato un po’ di freddezza nei rapporti. E ora Mertens si interroga sul suo futuro.

Ieri De Laurentiis, uscendo dalla Lega, non ha voludo discutere della situazione rinnovi. Sembra, però, che stia dando priorità a quello di Insigne. Intanto gli estimatori per Mertens non mancano. Su tutti c’è il Manchester United, che lo ha visto più volte dal vivo quest’anno. In Premier il giocatore avrebbe un contratto importante: raccoglierebbe i frutti di una stagione impressionante.

Così come anche il Napoli, vendendolo, riceverebbe una cifra tutt’altro che da buttare considerando che si tratta di un giocatore a scadenza di contratto. Per questi motivi, quindi, l’ipotesi addio resta concreta.

Ma intanto Mertens non ci pensa, ha in testa un altro pensiero. Infatti il belga è fermo a 26 gol stagionali (di cui 20 in campionato) e punta a battere il suo record di 27, realizzato con il PSV nella stagione 2011/12. Proverà ad eguagliare quel record già domani contro l’Udinese, anche perché c’è una Roma da raggiungere in classifica e la partita di domani non può essere sbagliata. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Mertens vuole superare il suo record di gol. E senza rinnovo c’è la Premier

Impostazioni privacy