Napoli, fuori casa numeri impressionanti. E Sarri si gioca un record

Il Napoli quest’anno sta mantenendo un ritmo impressionante in trasferta.

Come sottolineato oggi dal Corriere dello Sport, quella di oggi sarà però una prova del 9. Potrebbe esserci la decima vittoria esterna per gli azzurri, che eguaglierebbero il record ottenuto con Benitez nella stagione 2013/14.

Ma oltre al record c’è di più: vincendo stasera allontanerebbero in maniera praticamente definitiva la Lazio dalla corsa al terzo posto. Sarebbe una manna dal cielo visto anche il pareggio di ieri dell’Atalanta.

Nove vittorie fino ad ora in trasferta, con un solo periodo (forse un po’ troppo lungo) in cui fuori casa non si vinceva. Questa partita dà molti spunti per quanto riguarda le statistiche: un anno fa Sarri arrivò a 9 trionfi fuori casa, sfiorando quindi il record di Benitez. Dopo 12 mesi, Sarri è di nuovo lì, intento a superare quel record.

In questo 2017 il Napoli ha sempre vinto (in campionato) nelle partite in trasferta. A San Siro, a Bologna (con una strepitosa goleada), a Verona e infine contro la Roma e (con tante difficoltà) ad Empoli.

Mertens con Insigne

Nel 2017 l’uomo in più è Lorenzo Insigne, ma non solo lui. Come non tener conto di Mertens? Tra Bologna, Roma e Empoli il belga ha regalato magie su magie. In queste ultime cinque gare, il Napoli ha segnato in tutto diciassette gol, con una media di 3 gol a partita (ovviamente un po’ alterata dalla goleada contro il Bologna).

Quest’anno ha segnato complessivamente 35 reti fuori casa, mancando l’appuntamento con il gol solo a Marassi contro il Genoa e a Bergamo. Va però sottlineato che quello era il periodo meno prolifico della squadra.

Infine una curiosità: Callejon non segna al San Paolo (in Serie A) da 7 mesi ma si è concentrato nelle partite in trasferta: ha infatti segnato a Crotone, Milan e Juventus.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Napoli, fuori casa numeri impressionanti. E Sarri si gioca un record

Impostazioni privacy