Corrado Orrico: “Questo Napoli con Higuain avrebbe vinto lo Scudetto”

Oggi a Coverciano, a sud est di Firenze, verrà assegnata la panchina d’oro. I favoriti al momento sono Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri, due toscanacci veri. Ma per Corrado Orrico, toscano verace anche lui, c’è un favorito, ed esprime le sue idee in un’intervista a Il Mattino.

Il premio lo meriterebbero entrambi, ma credo che vincerà Allegri. E’ vero che si è imposto guidando la squadra più forte, ma battere gli altri e vincere lo Scudetto non è comunque facile. Differenze tra lui e Sarri? Sarri è più ideologico, dà un’identità alle proprie squadre, con uomini in pochi metri pronti sia a difendere che ad attaccare. Allegri è più ‘plastico’. Oggettivamente il Napoli appaga la vista degli amanti del calcio, è molto bello da vedere“.

E ancora: “Se mi piace più Sarri? A chi è stato sul campo non può non appagare il gioco di Sarri, ma mi piace anche Allegri. Si basa sulle sortite dei suoi campioni, e anche io mi comporterei nello stesso modo“.

L’opinione sul Napoli di Sarri: “L’anno scorso in questo periodo era arrivato allo stremo, troppo dispendio di energie nervose. Poi Jorginho, Allan e Hamsik non avevano più freschezza mentale, erano appagati. Quest’anno in mediana c’è più scelta e infatti non si è arrivati alla situazione dell’anno scorso. Avrei voluto vedere questo Napoli con Higuain: una squadra rinforzata di 4-5 elementi tra difesa e centrocampo più il Pipita o un suo pari in attacco. Credo che avrebbe vinto il campionato“.

Infine: “Tra Napoli e Juventus vincerà chi segnerà per primo. Sembra banale, ma è così. Entrambe le squadre dopo il vantaggio possono esprimere il proprio gioco. Sono partite difficili da decifrare, certo è che per la Juventus sarà difficile al San Paolo…“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Corrado Orrico: "Questo Napoli con Higuain avrebbe vinto lo Scudetto"

Impostazioni privacy