Napoli-Crotone, mini turnover per Sarri: le ultime

Napoli-Crotone si avvicina sempre di più, e ci sono ancora diversi nodi da sciogliere per Maurizio Sarri. Il tecnico toscano sembra comunque deciso ad effettuare un mini turnover, dando fiato a qualche stacanovista.

Potrebbero riposare entrambi i terzini, con Ghoulam che verrebbe sostituito da Strinic e Hysaj da Maggio. Sarri sta pensando a questa soluzione, magari cercando di essere meno drastico nei cambi e facendo riposare solo uno tra Ghoulam e Hysaj. Dubbi che scioglierà solo nelle ultimissime ore prima della gara, ma sembra che, alla fine, soltanto Ghoulam verrà lasciato in panchina. Sui centrali non ci sono dubbi: giocheranno Koulibaly e Albiol.

Situazione centrocampo: verrà ributtato nella mischia Marko Rog, che con prestazioni di alto livello sta mettendo, gara dopo gara, sempre più in difficoltà Maurizio Sarri. Oggi toccherà lui affiancare Jorginho (che sostituisce Diawara) e l’immancabile capitano, Marek Hamsik.

Infine l’attacco. Qui il dubbio più pesante per l’allenatore azzurro: Milik o Mertens? Gli azzurri quest’anno hanno più difficoltà a segnare in casa. E Milik, oltre ad aver bisogno di minutaggio, prima dell’infortunio vedeva la porta del San Paolo come nessun altro. Quindi sarà lui il prescelto di Sarri per guidare il centro dell’attacco.

Ma Mertens non verrà relegato in panchina: il talento belga, infatti, verrà schierato sulla sinistra, dando fiato a Lorenzo Insigne, che quindi siederà in panchina.

A destra ci sarà Josè Maria Callejon: piccolo dubbio sul possibile impiego di Giaccherini al suo posto, ma lo spagnolo resta favorito.

In sintesi, questo il probabile 4-3-3 di Sarri: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Rog, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Milik.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Crotone, mini turnover per Sarri: le ultime

Impostazioni privacy