Milik sincero: “La cessione di Higuain è stata decisiva per il mio approdo in azzurro, so che dovrò sostituirlo ma questo non mi crea pressione”

L’attaccante del Napoli, Arkadiusz Milik, ha parlato ai microfoni dell’emittente TV polacca PolsatSport, rilasciando interessanti dichiarazioni anche sul suo passaggio al Napoli. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

Dopo l’Europeo si sono sparse tante voci di mercato sul mio conto, di solito queste non ti permettono di godere a pieno le vacanze, ma per fortuna per me è andata diversamente. Questo perché dall’Ajax avevo ottenuto chiari segnali sul fatto che sarei rimasto lì. Proprio in quel momento, però, Higuain è stato ceduto e questo è stato decisivo per il mio trasferimento. Innanzitutto il Napoli aveva più soldi per comprarmi. In secondo luogo mi sono convinto ad accettare subito la proposta perché senza la sua presenza avrei avuto più chances di giocare, visto che avrei gareggiato con lui per un posto da titolare, non posso negare che questo è il motivo per cui questa decisione è stata certamente più facile da prendere.

arek milik napoli seconda magliaBoniek ha detto che su di me ci sarà tanta pressione dopo la cessione di Higuain? Non lo so, saranno passati alcuni anni da quando il presidente mi avrà visto giocare. Onestamente io non sento particolare pressione, anche perché quella c’è ovunque. C’era anche al Górnik Zabrze, e lo stesso è stato al Leverkusen, all’Augusta e all’Ajax. Per ogni club la pressione è la stessa ed è uguale anche al Napoli. È normale, poi però ci si abitua a certe cose, si diventa più esperti e certe cose si affrontano facilmente, quindi penso che non avrò un problema con questo. Non mi preoccupa sostituire un giocatore come Higuain, non mi sento la maglia più pesante sulla schiena. So che devo fare il possibile per segnare e giocare bene. Quando vado in campo cerco di fare meglio che posso“.

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Milik sincero: "La cessione di Higuain è stata decisiva per il mio approdo in azzurro, so che dovrò sostituirlo ma questo non mi crea pressione"

Impostazioni privacy