Montella: “Meglio nel primo tempo, poi abbiamo perso sicurezze. Non è facile recuperare due goal al Napoli, sulle espulsioni…”

L’allenatore del Milan, Vincenzo Montella, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara persa per 3-1 al San Paolo:

MEDIASET“Non ho visto le due espulsioni, non accetto le proteste verso gli arbitri! Non è una scusante ma in dieci uomini è stato più complicato e in nove una montagna da scalare. Sono amareggiato perché dopo una prestazione del genere non si può uscire senza far punti. Abbiamo giocato meglio nei primi venti minuti poi abbiamo perso sicurezza dopo il goal di Milik. Nel secondo tempo ci siamo riorganizzati e abbiamo avuto una reazione da grande squadra. C’è da essere contenti, non è facile recuperare due goal al Napoli. Noi mentalmente negli ultimi venti minuti avevamo qualcosa in più, peccato per il 3-2. montella

“Ci manca equilibrio, i goal sono stati un po’ casuali così come con il Torino. La squadra ha cali di tensioni, subisce qualche goal di troppo. Non avevamo fatto male, abbiamo creato di più nel primo tempo. Entrati Zielinski, Insigne e Chiriches. I giocatori del Napoli che subentrano sono comunque calciatori importanti, Insigne è un giocatore di prima fascia. La panchina fa la differenza. Personalità? Quando hai giocatori di spessore hai dei vantaggi, mi riferisco alla furbizia di Reina quando ha cercato Niang. E’ una scaltrezza che ti fa avere piccoli vantaggi. Gomez? Ha grande fisicità, è arrivato 15 giorni fa e si è allenato poco”. 

SKY SPORT – “La squadra ha iniziato bene, avevamo il controllo della gara. Dobbiamo comunque crescere per ottenere una tenuta sui 90′; riguardo l’aspetto tattico ho tenuto stretto De Sciglio per chiedere maggiore creatività a Bonaventura, che è nelle sue corde. I ragazzi hanno fatto bene. Le partite si giocano anche di inerzia mentale, noi abbiamo dato il massimo, ma manca un pizzico di scaltrezza.

La stessa che ha avuto Reina quando è andato a cercare Niang. Ci manca quello, perché dopo il 2-2 avevamo la partita in mano e dovevamo chiuderla, non siamo stati rabbiosi. Bacca? Non è facile giocare contro una difesa di Sarri, che lavora molto su quella fase e noi abbiamo sfruttato altri mezzi per far mare alla loro difesa, ci siamo riusciti con gli esterni. C’è stato qualche errore sui gol, anche sull’ultimo. Io non ho visto una squadra in sofferenza. I nuovi si stanno inserendo bene, Gomez è abituato a giocare in maniera diversa, ma ha buone qualità”

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Montella: "Meglio nel primo tempo, poi abbiamo perso sicurezze. Non è facile recuperare due goal al Napoli, sulle espulsioni..."

Impostazioni privacy