Zuniga saluta e il Napoli esulta: risparmio milionario per il club azzurro!

Il mercato è in fermento e il Napoli è decisamente uno dei club più attivi in questa fase di mercato. Tra le varie trattative che sta portando avanti il d.s. Giuntoli arriva anche un’importante ufficialità: quella che ha portato Camilo Zuniga al Watford (LEGGI QUI I DETTAGLI).

La notizia ha decisamente fatto felice la proprietà. Il motivo? Il fatto di essersi scrollati di dosso uno degli ingaggi più pesanti di tutta la rosa, il secondo per la precisione. Già, perché il terzino colombiano è, o meglio era, il giocatore più pagato dell’intera rosa dopo il Pipita Gonzalo Higuain. Ben 3.2 milioni di euro l’anno gli emolumenti che Zuniga percepiva, frutto del ricco rinnovo sottoscritto nel 2013, poco prima dell’operazione che ha di fatto bloccato la carriera del colombiano.

zunigaEppure il Napoli risparmierà molto di più. Infatti, vista la tassazione presente in Italia, sul monte ingaggi totali andranno scalati circa 6.4 milioni di euro. Insomma una cifra davvero imponente, considerando che il colombiano non faceva più parte del progetto tecnico, che potrà essere reinvestita per potenziare la squadra.

Pasquale Giacometti
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Zuniga saluta e il Napoli esulta: risparmio milionario per il club azzurro!

Impostazioni privacy