ESCLUSIVA – Higuain-Juve: interesse concreto, ma il Napoli non lo cederà ai bianconeri

Per strada, in TV, e nei bar in queste ore non si parla d’altro: della possibile cessione di Gonzalo Higuain. Nella giornata di ieri si è infatti rincorsa la notizia di una clamorosa trattativa in corso tra Napoli e Juventus con protagonista proprio il Pipita.

La cosa ha messo in allarme i molti tifosi azzurri, preoccupati di vedere il miglior giocatore della squadra e dell’intera Serie A in maglia bianconera. Eppure i tifosi partenopei possono stare tranquilli. Infatti, secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di SpazioNapoli, è da escludere una cessione di Higuain alla Juventus.

Non fraintendiamoci però, l’interesse della “Vecchia Signora” per il Pipita è reale e anche datato. Ricordiamo che nell’estate del 2013, prima che l’argentino approdasse all’ombra del Vesuvio, la stessa Juventus aveva provato ad acquistarlo dal Real Madrid senza poi riuscirci. Molteplici le motivazioni che spingono il Napoli a non cedere l’attaccante agli storici rivali bianconeri: in primis il fatto di non voler rinforzare una diretta concorrente, poi la questione economica con i partenopei che continuano a chiedere cifre (i 94 milioni della clausola rescissoria) che in Italia molto probabilmente neanche la Juve può permettersi (a meno di una cessione di Pogba, ndr), senza dimenticare l’aspetto ambientale con i tifosi azzurri che non accetterebbero di buon grado la cessione del Pipita ai bianconeri.

higuainEcco perché la soluzione più probabile è una cessione di Higuain all’estero, vista la volontà ormai chiara del calciatore arrivata alla società attraverso le parole del fratello-agente.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Pasquale Giacometti

Home » Copertina Calcio Napoli » ESCLUSIVA – Higuain-Juve: interesse concreto, ma il Napoli non lo cederà ai bianconeri

Impostazioni privacy