RELIVE – Secondo allenamento a Dimaro: Sarri lavora sui movimenti difensivi e sul pressing

11.00 – Definitivamente terminato l’allenamento. Tutti sono rientrati negli spogliatoi. Vi ringraziamo per la cortese attenzione e vi diamo appuntamento alle ore 17 per l’inizio della seduta pomeridiana pomeridiano.

10.50 – I giocatori escono dal campo, la seduta mattutina è agli sgoccioli. I pochi calciatori rimasti in campo si stanno divertendo con un torello.

10.45 – I calciatori ora si stanno alternando nei tiri in porta da fuori area. I due portieri sono Sepe e Rafael.

10.30 – Entra in campo anche il resto della squadra con i centrocampisti che simulano la fase di pressing alto contro la difesa in uscita palla al piede. A sfera recuperata centrocampisti ed attaccanti devono provare ad imbastire un’azione d’attacco giocando sempre il pallone ad un tocco.

10.20 – Il tecnico azzurro ora tiene a rapporto la squadra spiegando il nuovo esercizio da effettuare.

sarri discorso

9.50 – Il tecnico azzurro approfondisce subito il lavoro con la difesa: la linea a quattro simula situazioni con palla scoperta, fuorigioco e come scappare sul lancio lungo del’attacco avversario. Due i gruppi di difensori che si sono alternati, il primo composta da Maggio, Koulibaly, Luperto e Ghoulam; il secondo da Celiento, Lasicki, Granata e Ghoulam. Da notare come a sinistra sia sempre presente il terzino algerino siccome al momento in rosa non sono presenti altri laterali mancini. Assente il neo acquisto Tonelli riaccompagnato in hotel (LEGGI QUI PER APPROFONDIRE) e i due spagnoli Reina e Albiol. Il resto del gruppo continua ad intensificare il lavoro atletico.

sarri difesaSeconda giornata di allenamento per il Napoli di Maurizio Sarri nel ritiro pre-campionato di Dimaro. La seduta è iniziata come al solito con un po’ di lavoro atletico e palestra.

Home » Copertina Calcio Napoli » RELIVE – Secondo allenamento a Dimaro: Sarri lavora sui movimenti difensivi e sul pressing

Impostazioni privacy