Sepe verso il ritorno a Napoli, esultano Andujar e Dumitru. Delusione per Roberto Insigne, in Lega Pro…

In attesa degli Europei e della Coppa America, un altro week-end calcistico è passato agli archivi. SpazioNapoli.it continua a seguire i progressi di tutti quei calciatori che il Napoli ha ceduto in prestito, per maturare e farsi le ossa, in attesa del grande salto nel calcio che conta e, perché no, di un ritorno all’ombra del Vesuvio. Andiamo a scoprire come è andata per gli azzurri sparsi per il mondo.

ESTERO E SERIE A – Calato il sipario sulla Liga, sulla Serie A, sull’Eredivisie e sul campionato ungherese, sono rimasti a riposo Radosevic, Zapata, Maiello, De Guzman, Sepe, Zuniga, Uvini e Novothny. Eccezion fatta per Zapata e Maiello, che resteranno un altro anno in prestito, tutti rientreranno presto alla base per poi essere dirottati altrove. Sepe, invece, si giocherà una conferma a Dimaro. Da segnalare la prestazione di Mariano Andujar, in campo per l’intero match tra Union Santa Fe ed Estudiantes: gli ospiti sono stati fermati sull’1-1 ma sono riusciti a mantenere comunque saldo il secondo posto.
In foto Nicolao Dumitru
In foto Nicolao Dumitru
SERIE B – Cala il sipario sulla regular season in Serie B. L’Avellino è caduto al Partenio per 1-2 contro il Cesena, con Insigne che è stato sostituito a dieci minuti dal termine. Non sarà comunque un’estate semplice per il club campano, al centro di uno scandalo sul calcioscommesse (LEGGI QUI). Il Latina, invece, è riuscito a conquistare la salvezza, condannando la Salernitana a disputare i playout: nel pareggio sul campo del Pescara è risultato decisivo Nicolao Dumitru, autore della rete che ha fissato il punteggio sull’1-1. Cade il Bari, sconfitto in casa per 1-2 dal Trapani ma certo di andare ai play-off: Dezi è rimasto in campo per l’intera durata del match mentre Gennaro Tutino non è stato neppure inserito nell’elenco dei convocati.
LEGA PRO E SERIE D – Settimana di playout in Lega Pro per gli azzurrini: il Rimini ha pareggiato per 1-1 sul campo de L’Aquila: Lasicki è rimasto in campo per tutti i novanta minuti, mentre Bifulco è subentrato a Di Molfetta al nono della ripresa. 1-1 anche tra Martina Franca e Melfi: Emanuele Allegra si è dovuto accomodare in panchina, mentre Giuseppe Nicolao è rimasto in campo per 81 minuti. Beffato ai supplementari il Taranto, sconfitto in casa dal Fondi: Guardiglio ha disputato l’intero match, Gaetano è subentrato al ventesimo della ripresa mentre Lombardi è rimasto a guardare i compagni dalla panchina. Debacle anche per la Frattese, battuta in casa per 2-3 ai supplementari dalla Cavese: Raffaele Selva non è sceso in campo.
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sepe verso il ritorno a Napoli, esultano Andujar e Dumitru. Delusione per Roberto Insigne, in Lega Pro...

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy