L’AZZARDO/ “Cosa serve al Napoli per vincere lo Scudetto? Scambiare un solo giocatore con la Juventus”

La straordinaria striscia di 21 vittorie in 22 partite della Juventus ha scoraggiato tantissima tifosi del Napoli circa le possibilità della propria squadra del cuore di vincere il campionato. Ed anche in TV si dà quasi per scontato il trionfo dei bianconeri, tanto che a SKY, nel corso di “SKY Calcio Club”, Fabio Caressa e i suoi ospiti si sono posti il quesito: cosa manca alle altre per arrivare al livello della Juventus?

Inevitabile che la prima squadra presa in esame fosse anche quella più vicina alla ‘Vecchia Signora’, il Napoli appunto. Particolari ed interessanti i commenti venuti fuori dalla discussione, il primo è stato di Beppe Bergomi: “Io dico che al Napoli manca la fisicità. In più partite, compresa quella con la stessa Juve, ho notato che gli azzurri facessero una tremenda fatica nei contrasti. Se dovessi dare un consiglio direi di prendere un giocatore che sappia abbinare qualità e quantità, anche dal punto di vista dei chili e dei centimetri“.

allan evra pogba juventus napoli

Di differente avviso è invece Gianluca Vialli: “Io invece vorrei vedere un difensore diverso, uno alla Bonucci che sia in grado di far partire il gioco da dietro quando Jorginho viene marcato. Inoltre il Napoli deve essere bravo a vincere le partite ‘sporche’. La differenza tra Napoli e Juve e proprio questa: i bianconeri riescono a vincere anche gare bloccate, gli azzurri devono sempre fare un grandissimo gioco per vincere. In una competizione lunga come il campionato può diventare un limite“.

In linea di massima avete ragione – interviene Massimo Mauroma la verità è che facendo un solo cambio tra le due squadre, il Napoli vincerebbe lo Scudetto. Già, basterebbe mettere Buffon in porta ai partenopei e dare Reina, che è comunque un gran portiere, alla Juve“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L'AZZARDO/ "Cosa serve al Napoli per vincere lo Scudetto? Scambiare un solo giocatore con la Juventus"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy