FOTO – Napoli da record in Serie A: tre azzurri comandano una speciale classifica!

Fitta rete di passaggi, triangolazioni e verticalizzazioni improvvise. Queste sono le caratteristiche migliori del Napoli di Maurizio Sarri, dove il centrocampo è il vero motore della squadra. Una particolare classifica pubblicata dalla Lega Serie A conferma queste qualità della formazione azzurra e mostra come il calciatore con il maggior numero di passaggi riusciti in tutto il campionato è Jorginho.

VERONA-NAPOLI (7) jorginho

Sono ben 2668 i passaggi effettuati dall’italo-brasiliano, con una percentuale di precisione del 91%. Ma quello che sorprende è che sugli altri due gradini del podio vi siano altri due giocatori del Napoli: Hamsik e Albiol, a dimostrazione dello strapotere dei ragazzi di Sarri e di come i partenopei tendano a dominare il gioco.

2299 i passaggi riusciti dal capitano con una percentuale di precisione dell’87%, mentre il difensore spagnolo si assesta sul gradino più basso del podio con 1922 passaggi e una percentuale di precisione dell’ 87%. Curioso notare come il quarto di questa classifica sia Astori della Fiorentina, altra squadra che fa del possesso palla il suo punto di forza, con 1802 passaggi fatti e l’88% di precisione, ovvero circa 800 passaggi in meno di Jorginho. Numeri semplicemente mostruosi per il Napoli.

ECCO LA CLASSIFICA DELLA LEGA DI SERIE A:

classifica passaggi

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTO – Napoli da record in Serie A: tre azzurri comandano una speciale classifica!

Impostazioni privacy