Sousa spavaldo: “Oggi meritavamo la vittoria, possiamo competere con i migliori. Ecco cosa ci è mancato”

Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina, ha parlato alle varie emittenti televisive al termine della partita con il Napoli. Queste le sue parole a Mediaset Premium:

MEDIASET PREMIUM – “Nel momento in cui abbiamo perso qualche passaggio facile abbiamo cominciato a distanziare i reparti e a concedere più transizioni a una squadra ben organizzata. Abbiamo comunque controllato ma creato meno rispetto al primo tempo. Non abbiamo avuto quella fortuna che ci poteva premiare con un risultato vincente. Roma? Noi siamo in linea con quello che abbiamo creato nelle aspettative, crediamo in noi. Con ambizione possiamo competere contro i migliori, con quelli che dall’inizio sono stati costruiti per vincere lo scudetto. Noi siamo riusciti a essere vicini a tutti. Mi fa piacere vedere i ragazzi mantenere questi livelli, non è facile nella realtà in cui viviamo. I ragazzi vogliono sempre migliorarsi per competere. Oggi meritavamo, dobbiamo continuare a sfruttare il nostro gioco cercando di fare contenti gli amanti del calcio. 

“Non credo dipenda dalla fatica, alla fine del secondo tempo abbiamo dominato. Abbiamo abbassato l’intensità del pensiero, ma comunque abbiamo voluto accelerare le verticalizzazioni in certi momenti. Il passo non è stato dei migliori e si sono allungate le distanze. Abbiamo approcciato bene alla partita, praticamente non abbiamo fatto giocare gli avversari. Abbiamo tenuto buone capacità di verticalizzazione creando diverse opportunità. Abbiamo sempre avuto il controllo di gioco. La fortuna si conquista, arriverà la vittoria meritata”. 

SKY – “Performance positiva, nel primo tempo siamo riusciti a non far giocare il Napoli; abbiamo dominato nel primo tempo, ad inizio ripresa invece abbiamo perso in fretta il possesso palla, le nostre linee si sono allargate e questo ha permesso al Napoli di avere più dominio e con le loro buone qualità hanno equilibrato la partita. E’ importante avere un numero così grande di occasioni contro una squadra come il Napoli, ma rallentando il gioco li abbiamo fatti crescere. Cerco sempre di valutare i nostri avversari sul piano strategico, abbiamo avuto un buon approccio alla partita; meritavamo molto di più, ma sono orgoglioso dei miei ragazzi che hanno tenuto bene anche sotto l’aspetto emozionale. Sarri sta facendo un grandissimo lavoro, è stato bravissimo a fare un cambio di modulo appena arrivato al Napoli; ha permesso alla sua squadra di combattere per lo scudetto. Ho grande stima di lui, come di tutti gli allenatori che mi permettono di crescere”

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Sousa spavaldo: “Oggi meritavamo la vittoria, possiamo competere con i migliori. Ecco cosa ci è mancato”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy