CASTEL VOLTURNO – Sarri: “Contro il Villarreal senza ansia e con compattezza. Le critiche su Higuain? Deciderà lui se giocare!”

Consueta conferenza stampa alla vigilia dei sedicesimi di ritorno tra Napoli e Villarreal in programma domani sera al “San Paolo”. Da Castel Volturno a parlare è il tecnico partenopeo Maurizio Sarri insieme al difensore Raul Albiol. Ecco quanto dichiarato dall’allenatore all’ombra del Vesuvio e raccolto da SpazioNapoli: “E’ una partita difficile, nella quale l’aspetto fondamentale sarà la fase difensiva, dobbiamo restare lucidi e calmi, sperando che la nostra fase realizzativa sia statisticamente migliore delle ultime gare sfortunate. Credo che dobbiamo fare una partita normale, senza l’ansia di dover rimontare il risultato. Ci sarà da attaccare ma con compattezza ed equilibrio, senza concedere troppe ripartenze agli avversari. La stiamo preparando bene, ci sono tanti giocatori tecnici e possiamo riuscirci bene. Non cambierei nulla di ciò che ho fatto nelle ultime gare”.

HAMSIK. “Il capitano stanco? E’ una sensazione visiva, i numeri fisici migliori della gara contro il Milan sono proprio i suoi”.

SU HIGUAIN. “Siccome sento dei discorsi al limite dell’assurdo con Higuain criticato perché non segna da soli sette giorni, domani deciderà lui se giocare per rispondere in campo a queste critiche. Io non leggo i giornali, non conosco critiche e polemiche. Lo vogliono Psg e Chelsea? Credo abbia molte più estimatrici!”.

MERTENS ED INSIGNE. “Si trovano meglio a sinistra entrambi e chi va quindi a destra si sente un po’ condizionato. Ora qualche possibilità in più per farlo giocare insieme c’è perché Lorenzo è cresciuto tanto in fase difensiva e può aiutarci davvero. Possono coesistere, hanno caratteristiche diverse ed anche Mertens è versatile in area piccola”.

GABBIADINI. “Si può lavorare tanto con lui. Non ha le caratteristiche fisiche di un esterno e per noi non è facile posizionarlo lì se non a partita in corso. Abbiamo provato una soluzione alternativa per metterlo in luce ma che lascia più spazi agli avversari, così come successo con il Milan che ha provato il tiro tre volte negli ultimi 10′ “

IL TURNOVER. “La risposta al Madrigal di coloro che non giocano sempre è stata di buon livello. Dobbiamo considerare però che il Villarreal è una big d’Europa, in uno stadio sempre infuocato e con un sorteggio ostico. La nostra prestazione quindi è stata positiva, non posso lamentarmi. Aspetto domani”.

IL VILLARREAL. “Oltre la bravura tecnica e tattica, ha una rosa importante con giocatori che diventeranno dei fuoriclasse E’ una squadra equilibrata, che può fare male anche con il palleggio e che ha messo in difficoltà le big di Spagna”.

IL MOMENTO. “Non credo sia il caso di fare drammi, la ricetta è continuare a lavorare, siamo stati sfortunati. Allo Stadium abbiamo preso nel finale gol su deviazione dove ieri il Bayern Monaco poteva perdere. Al Madrigal abbiamo preso gol per bravura di un avversario, più il palo interno al Milan. La sfortuna non è un alibi perché evidentemente ci abbiamo messo anche qualcosa di nostro”.

EL KADDOURI. “Il timore dopo la botta contro il Milan era di una microfrattura invece è tutto positivo. Oggi non l’ho ancora visto, valuteremo se sia in condizione di allenarsi o meno”.

Dall’inviato a Castel Volturno Pasquale Giacometti

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » CASTEL VOLTURNO - Sarri: "Contro il Villarreal senza ansia e con compattezza. Le critiche su Higuain? Deciderà lui se giocare!"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy