Marcelino: “Abbiamo sofferto pochissimo contro la migliore squadra d’Italia! Gara al San Paolo? Sarebbe sciocco pensare che…”

L’allenatore del Villarreal, Marcelino Garcia Toral, ha parlato a microfoni e taccuini durante la conferenza stampa post-partita, analizzando la vittoria del submarino amarillo sul Napoli. Queste le sue parole:

“Siamo una squadra tosta in casa, è difficile giocare al Madrigal, sapevamo che il Napoli era un’ottima squdra. Sapevamo che era difficile e che c’era bisogno di molto sforzo. E’ stata una vittoria giusta e importante. In generale, siamo in un buon momento. E’ difficile crearci pericoli, non abbiamo subito nulla. Dobbiamo creare di più ma avevamo di fronte una grande squadra, a livello collettivo il Napoli è la migliore squadra d’Italia. Percentuali? A questo punto possiamo parlare di 60 a 40 a nostro favore, chi vince l’andata ha un vantaggio importante. Giocheremo su un campo difficile ma abbiamo il vantaggio di non aver preso goal. Loro dovrebbero farci due goal senza che noi segniamo, non è impossibile ma è difficile”.

Sono contento, abbiamo subito poco considerando il loro potenziale offensivo. E’ anche merito di uno straordinario lavoro senza palla. Ho visto solo una grande occasione di Callejòn e altri pochi pericoli. In generale mi è piaciuta la difesa considerando, ripeto, che davanti a noi c’era una squadra come il Napoli. L’infortunio di Dos Santos è la peggior notizia, era in un ottimo momento. Lui dà equilibrio, speriamo di recuperarlo quanto prima. Queste partite pesano sulla stanchezza. Sicuramente i ragazzi recupereranno presto dalla stanchezza di stasera per essere in forma per il finale della stagione”. 

“Bakambu? Cerco di scegliere gli undici migliori, ho preferito Baptistao. Goal di Suarez? Non sono sorpreso, in allenamento proviamo queste giocate. Da quel lato si alternano Denis e Robert, dall’altro le tira più Bruno. Quando la palla è entrata sono diventato matto dalla gioia, ha tirato meglio che in allenamento. Sono loro a decidere chi è più adatto a calciare una determinata punizione”. 

“Pensiamo all’Atletico Madrid, ci concentriamo su quella partita. Dopo cominceremo a pensare alla partita del San Paolo, abbiamo due risultati a disposizione. Potremmo anche perdere segnando e subendo due reti. Sarebbe sciocco pensare di aver già vinto e non tenere duro, dobbiamo continuare così pur coscienti di avere davanti  un Napoli molto forte e competitivo”. 

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Marcelino: "Abbiamo sofferto pochissimo contro la migliore squadra d'Italia! Gara al San Paolo? Sarebbe sciocco pensare che..."

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy