Il Questore di Torino: “Trasferta vietata solo ai tifosi azzurri residenti in Campania. E vi spiego il motivo”

Il questore di Torino, Salvatore Longo, ha rilasciato un’intervista a Il Mattino in cui prova a spiegare i motivi del divieto di trasferta a Torino per i tifosi del Napoli: “Non c’è da meravigliarsi. All’andata fu adottato lo stesso provvedimento con i tifosi della Juventus, ai quali fu vietata la trasferta al San Paolo – continua – Il rapporto tra le due tifoserie resta teso. Anche l’anno scorso l’accesso alla curva fu vietato ai tifosi del Napoli, per evitare incidenti”.

 “Non so se nel 2012 furono denunciati episodi di vandalismo da parte di alcuni supporters azzurri. So soltanto che è da un pò che la tifoseria napoletana non viene ospitata. Non mi risulta che il divieto riguardi anche altre tifoserie”.

“Se abbiamo preso questa decisione, significa che riteniamo la partita ad alto rischio. Ci sono arrivati segnali preoccupanti da entrambe le tifoserie. Quindi meglio prevenire e agire di conseguenza. Sabato 13 manterremo sempre lo stesso numero di stweard e addetti al filtraggio”.

“Il divieto è soltanto per i tifosi residenti in campania.  Il tifoso del Napoli che vivi in Piemonte, Lombardia e Veneto potrà comprare il biglietto e venire allo stadio”.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Il Questore di Torino: "Trasferta vietata solo ai tifosi azzurri residenti in Campania. E vi spiego il motivo"

Impostazioni privacy