Tuttosport stuzzica: “Operazione SpaccaNapoli! Come faranno senza Higuain?”

Napoli-Juventus è già cominciata. Il duello che ad oggi appare quello che più caratterizzerà, fino a maggio, la lotta Scudetto è di fatti già iniziato. Il quotidiano sportivo Tuttosport, notoriamente vicino all’ambiente bianconero, mette a confronto i reparti offensivi delle due squadre sottolineando come la formazione allenata da Sarri sia stata trascinata fin qui da Gonzalo Higuain e di come, di conseguenza, il Napoli sia dipendente dalle prestazioni del Pipita, mentre la formazione di Allegri faccia della coralità della manovra (sinceramente mostrata solo in pochissime gare, ndr) la sua forza.

Higuain ha segnato quasi il 50 per cento dei gol azzurri, in casa Juve invece si parla di cooperativa del gol: “I dati non mentono: Higuain ha segnato 20 gol su 41, vale a dire praticamente il 50 per cento delle marcature complessive. Le reti di Higuain, inoltre, hanno portato – dati Footballdata – 25 dei 44 punti azzurri, cioè il 56,8 per cento del totale. Vien da sè che se – via agli scongiuri del caso, sul fronte partenopeo – l’argentino dovesse avere una flessione di rendimento, beh, il Napoli qualcosa di sicuro dovrebbe inventarsi per riuscire a colmare la sua assenza“.

Un commento, con annesso titolo, che nasconde una certa insinuazione su come per la Juventus potrebbe essere un vantaggio se il Pipita di colpo smettesse di essere il miglior giocatore del campionato, o se addirittura l’argentino incorresse in un infortunio.

ECCO IL TITOLO DELL’EDIZIONE ONLINE DI TUTTOSPORT:

tuttosport spaccanapoli

QUESTA UNA TABELLA CHE METTE A CONFRONTO LE DUE SQUADRE:

napoli-juve

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tuttosport stuzzica: “Operazione SpaccaNapoli! Come faranno senza Higuain?”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy