“Firmare per il terzo posto? Assolutamente no!”. La risposta di Reina che nasconde un’enorme voglia di vittoria

È un Pepe Reina carico, come al solito, quello che si presenta in mixed zone e che si concede alle domande dei giornalisti. Ed è proprio ai microfoni di SpazioNapoli che il portiere spagnolo dà una risposta sibillina, composta da sole due parole, che però hanno un senso enorme per il proseguo della stagione azzurra: “Firmare per il terzo posto? Assolutamente no!“.

Una presa di posizione netta, importante, decisa, quella dell’estremo difensore iberico. Dallo spogliatoio partenopeo infatti sono spesso filtrate dichiarazioni che lasciavano pensare in grande. Tutte però nascondevano un “ma…”: “Proveremo a fare il massimo. La nostra volontà è quella di arrivare in alto. Dovremo vedercela con tantissime squadre più attrezzate di noi e non sarà facile“. Insomma le risposte che abbiamo ascoltato in queste settimane ci hanno dato sì la convinzione di come la squadra creda in qualcosa di importante, ma allo stesso tempo che ci fosse la possibilità, la sensazione o il timore, di potersi “accontentare”. Come se la qualificazione in Champions League potesse comunque bastare per appagare la “fame” del Napoli, visti gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Ebbene Reina spazza via queste perplessità, la squadra azzurra vuole di più. Non vuole accontentarsi. Non può più accontentarsi. Perché la crescita e le prestazioni sono alla stregua di una formazione pronta, convinta e finalmente matura per puntare a qualcosa di più. Insomma, il Napoli è una grande pronta a vincere.

Questo è il vero senso delle parole di Reina. Dichiarazioni che segnano un vero e proprio punto di svolta nella mentalità del gruppo partenopeo e che assumono ancora più importanza perché pronunciate da un uomo che più di tutti oggi rappresenta lo spogliatoio. E se non dovesse arrivare lo Scudetto? Pazienza, questa stagione resterà comunque straordinaria e indelebile nella mente dei tifosi. Però statene certi: questo Napoli lotterà fino alla fine per regalare un sogno, atteso ormai da 26 anni, ad un popolo intero!

ECCO IL VIDEO DELL’INTERVISTA A REINA:

RIPRODUZIONE RISERVATA
Pasquale Giacometti
(Twitter: @Pasquale89G)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » "Firmare per il terzo posto? Assolutamente no!". La risposta di Reina che nasconde un'enorme voglia di vittoria

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy