Battibecco Insigne-Liguori a Tiki Taka: “La Roma aveva fatto gol, il Napoli no”. Ecco la risposta di Lorenzo

Tiene ancora banco la discussione su Napoli-Roma e sul gol annullato a De Rossi. A parlarne stavolta è stato direttamente Lorenzo Insigne che è stato intercettato dai microfoni di “Tiki Taka”, trasmissione andata in onda su Italia 1. Il calciatore azzurro è stato protagonista di un piccolo battibecco che si è acceso con il giornalista, e tifoso romanista, Paolo Liguori. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

Non sono d’accordo con chi dice che il pareggio sia stato il risultato giusto contro la Roma, sinceramente noi avremmo meritato perché abbiamo creato molte più occasioni e perché abbiamo condotto la partita per lunghissimi tratti“. “Lorenzo – ribatte Liguori – voi avete fatto gioco, ma il gol l’ha fatto la Roma“. “Quale gol, quello annullato a De Rossi? – Chiede Insigne – non era buono, la palla era uscita“. “E chi lo dice? – risponde ancora il giornalista – solo Gesù può sapere se quel pallone è uscito“. A quel punto Insigne, visibilmente stizzito, si toglie l’auricolare e risponde: “E vallo a dire al guardialinee, comunque il pallone era fuori“. “Ma che se l’è presa?“, si chiede infine Liguori.

Il discorso si sposta poi sulla Nazionale: “Io penso a fare bene poi spero arrivi la chiamata di Conte. Non sono in competizione con Giovinco (l’ex Juventus era uno degli ospiti del programma, ndr), ognuno pensa a se e poi alla fine sarà il mister a decidere chi merita di andare agli Europei. Comunque gli auguro di continuare a segnare tanto, così come sta facendo nel campionato dove sta giocando. Io devo solo pensare a fare bene con il Napoli“.

La discussione riprende qualche minuto dopo e ha come protagonisti Raffaele Auriemma e lo stesso Liguori: “Su Garcia nelle ultime settimane ho sentito cose incredibili – dice il direttore di Tgcom – L’hanno tacciato di essere il peggior allenatore della storia e a Napoli se l’è dovuta vedere contro quello che, a detta di tutti, è il miglior allenatore italiano. Invece la Roma, per come ha tatticamente interpretato la partita, avrebbe meritato di vincere. Il fatto che Koulibaly sia stato il migliore in campo lo dimostra“. “Mi spiace Poalo – risponde Auriemma – ma la Roma ha giocato una gara talmente difensiva che il Padova di Nereo Rocco a confronto era una squadra iper offensiva. Capisco che stiate esultando per un punto conquistato su un campo difficilissimo viste le condizioni della Roma nelle ultime settimane, ma la verità è che gli azzurri non hanno vinto perché sono mancati un pochino in fase offensiva. Qualche giocatore tipo Insigne, Allan o Jorginho è in leggero calo e la squadra ne ha perso in brillantezza. Ammetto che il Napoli avrebbe potuto e dovuto fare di più per scardinare il muro dei giallorossi, però sull’andamento del match credo non ci siano proprio discussioni“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Battibecco Insigne-Liguori a Tiki Taka: "La Roma aveva fatto gol, il Napoli no". Ecco la risposta di Lorenzo

Impostazioni privacy