RILEGGI LIVE – Napoli-Milan 3-0 (69′ Hamsik, 73′ Higuain, 76′ Gabbiadini): finita la partita! Troppo Napoli per questo Milan, Diavolo rispedito all’inferno! Corsa Champions riaperta

La diretta testuale di Napoli-Milan termina qui. Per pagelle, approfondimenti ed interviste restate collegati su SpazioNapoli.it

Termina con un netto 3-0 la gara del San Paolo tra Napoli e Milan con gli azzurri padroni del match fin dal primo minuto. Gara che si mette in discesa fin dal 47” quando De Sciglio viene espulso concedendo un rigore al Napoli per evitare ad Hamsik di andare in rete, Higuain si fa ipnotizzare da Diego Lopez ma la gara resta segnata. I rossoneri vengono schiacciati nella propria metà campo ma riescono a tenere duro, almeno fino a quando Hamsik con un preciso destro fa cadere la resistenza ospite. Il Napoli non si ferma ed anzi spinge forte sull’acceleratore trovando poco dopo altre dure reti con Higuain e Gabbiadini. Tre punti fondamentali quello conquistati questa sera che permettono al Napoli di rifarsi sotto alla Lazio, ed insidiare il terzo posto dei biancocelesti.

92′ – Finisce la gara!

91′ – Ancora Napoli! Ha provato la gloria personale Mertens che con il suo classico tiro a giro aveva centrato l’angolino, solo uno strepitoso intervento di Diego Lopez evita la rete del belga.

90′ – Concessi 2 minuti di recupero.

86′ – La gara ormai ha poco da dire, gli azzurri si limitano a controllare e a far scorrere il cronometro senza infierire ulteriormente sul Milan.

83′ – Un cambio per parte: nel Napoli esce David Lopez ed entra Luperto che fa così il suo esordio, nel Milan esce Bonaventura ed entra un altro giovane come Felicioli. Luperto si sistema al fianco di Britos in difesa con Albiol che si sposta in mediana.

82′ – Punizione dai 25 metri per Mertens che prova con il destro, palla ampiamente alta.

78′ – Ha rischiato ancora il Milan con Alex che ha steso in area Mertens, il rigore sembrava netto ma Mazzoleni ha lasciato continuare.

76′ – Terrificante 1-2-3 del Napoli che adesso sta demolendo il Milan. La rete arriva ancora dalla sinistra con Ghoulam che mette al centro per Higuain che tira in porta, Diego Lopez compie un autentico miracolo sul Pipita ma la sfera carambola su Gabbiadini che con un tocco fortuito mette dentro. 3-0!

76′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLL DEL NAAAAAPOOOLIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GABBIAAADIIIINIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!

73′ – Splendida l’azione che porta al raddoppio del Napoli con Higuain che serve Mertens sulla sinistra, il belga serve al centro con Hamsik che lascia passare con un velo, la sfera arriva al Pipita che dalla zona del dischetto mette dentro. 2-0!

73′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLL DEL NAAAAAAAAPOOOOOOOOOOOOOOLIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HIIIIIGUAINNNNN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

69′ – Straordinaria rete di Hamsik che riceve palla al limite dell’area e con un chirurgico destro rasoterra fa secco Diego Lopez sul primo palo. 1-0!

69′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL DEL NAAAAAAPOOOOOOOOOOOLIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!! HAAAAAMSIIIIIIKKKKK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

68′ – Cambio nel Napoli: esce Insigne ed entra Mertens.

67′ – Altra incredibile occasione per il Napoli! Ghoulam mette una palla tesa e bassa dal fondo, buca l’intervento Alex ma Gabbiadini non riesce ad arrivarci per un soffio. Protesta l’ex Samp per una strattonata di Paletta.

64′ – Ammonto Albiol che ha steso Honda per evitare una ripartenza ai rossoneri.

61′ – Il Napoli sta letteralmente assediando il Milan, eppure i ragazzi di Benitez non riescono a trovare il vantaggio.

60′ – Altro cambio nel Milan: esce Bocchetti ed entra Bonera.

58′ – Incredibile occasione per il Napoli! Giro palla molto veloce degli azzurri con Callejon che mette teso al centro, ci arriva Hamsik ma il suo destro si infrange sul palo e rientra in campo.

56′ – Cambio anche nel Milan: esce Destro ed entra Pazzini.

55′ – Ha provato la conclusione Insigne dopo aver saltato Poli, il destro a giro dell’attaccante esce di poco a lato.

54′ – Primo cambio del match, lo effettua il Napoli: esce un volenteroso ma impreciso Jorginho ed entra Gabbiadini. Hamsik scala a centrocampo.

52′ – Incredibile occasione per il Napoli! Insigne serve in profondità Callejon, lo spagnolo prova il destro da posizione parecchio defilata e la sfera esce fuori.

49′ – Ottima palla per Callejon di Insigne, lo spagnolo prova a cercare al centro David Lopez ma il suo tocco è sbagliato e il Milan allontana ancora.

48′ – Il Napoli prova spesso ad andare al cross con Ghoulam la difesa del Milan però è sempre pronta a ribattere la sfera.

45′ – Subito Napoli in avanti con Higuain che serve al centro per l’accorrente Callejon, il tiro dello spagnolo è potente ma viene deviato in angolo dalla difesa ospite. Dal corner nulla di fatto.

45′ – Iniziato il secondo tempo!

21:47 – Le squadre rientrano in campo, a breve il secondo tempo.

È di 0-0 il parziale al San Paolo dopo un primo tempo a forti tinte azzurre. La squadra di Benitez ha infatti la possibilità di calciare un rigore dopo appena un minuto di gioco, ma Diego Lopez è bravissimo ad intercettare la conclusione di Higuain. Nell’occasione i rossoneri restano anche in 10 a causa dell’espulsione di De Sciglio ma paradossalmente si schierano in maniera estremamente compatta in campo tant’è che il Napoli, pur schiacciando gli avversari, non è riuscito a trovare lo spunto per passare in vantaggio. Si salva nel Milan Bonaventura che sta tenendo a galla i suoi con una gara a tutto campo, sua la conclusione più pericolosa del match (rigore a parte) con il pallone che scheggia il palo.

46′ – Finito il primo tempo!

45′ – Concesso un minuto di recupero.

43′ – Ancora Napoli! Insigne scippa palla a Bocchetti e serve Higuain, il Pipita ha provato a calciare con il sinistro a giro che è terminato fuori non di poco.

41′ – Occasione Napoli! Lungo possesso palla degli azzurri con Hamsik che alla fine si mette in proprio e prova il destro da fuori area, palla forte ma poco precisa che esce non di molto.

38′ – Incredibile occasione per il Milan! Jorginho perde una palla sanguinosa a centrocampo con un passaggio orizzontale che serve Poli, parte in contropiede la squadra di Inzaghi con Destro che effettua un cross verso Bonaventura, l’ex Atalanta stacca di testa ma la sfera sfiora il palo ed esce a lato.

35′ – Solo Napoli in campo, gli azzurri stanno provando in tutti i modi a trovare il pertugio giusto per sfondare il muro rossonero.

32′ – Higuain si improvvisa regista: arretra a centrocampo e serve a Callejon con un assist straordinario con palla lunga, lo spagnolo mette giù ma viene chiuso al momento del tiro.

29′ – Il pubblico del San Paolo prova a spronare Higuain dopo il rigore fallito scandendo con forza e convinzione il nome del Pipita. Intanto hanno invertito la posizione Insigne e Callejon con lo spagnolo che è passato a sinistra e “Il Magnifico” a destra.

28′ – Sfrutta male un angolo il Napoli che invece di calciare al centro prova la manovra perdendo poi malamente il possesso della sfera.

25′ – Gli ospiti provano a colpire con i calci piazzati, poco fa bella palla messa in mezzo all’area da Bonaventura con David Lopez che ha anticipato Alex.

22′ – Il Milan non riesce praticamente mai a rendersi pericoloso con il solo Destro lasciato in zona offensiva, di contro il Napoli non riesce a sfondare il muro rossonero anche a causa di tanta imprecisione nei passaggi.

18′ – Intanto dal settore ospiti è comparso uno striscione: “Rispetto per Ciro e per la sua famiglia“. Il pubblico del San Paolo risponde con applausi convinti.

17′ – Il Milan paradossalmente ha compattato le linee di difesa e centrocampo con l’espulsione di De Sciglio, lasciando pochissimi spazi in avanti agli azzurri che faticano a trovare varchi.

14′ – Ha provato il tiro da oltre 30 metri Hamsik con il pallone che però è terminato abbondantemente alto.

11′ – Occasione Milan! Fuga di Bonaventura che da pozione centrale, fuori dall’area, prova il destro potente che Andujar para in maniera sicura.

10′ – Il Milan non ha effettuato cambi dopo l’espulsione di De Sciglio. Sull’esterno destro si è infatti spostato Poli con i rossoneri adesso disposti in campo con un 4-4-1.

7′ – Aveva provato la sortita offensiva la squadra di Inzaghi con Honda che ha servito Destro in area, Britos anticipa l’ex Roma e Andujar completa il recupero del pallone.

6′ – Indemoniato Insigne che dal suo lato sta mettendo in crisi il Milan. Un po’ sotto shock invece Higuain che ha leggermente accusato il fatto di aver fallito il penalty, cosa evidenziata da un paio di errori non da lui nei passaggi.

3′ – Para Diego Lopez! Tiro a mezza altezza del Pipita che il portiere del Milan devia in angolo allungandosi.

2′ – Grandissima giocata di Insigne che con l’esterno serve Hamsik in area che sbuca alle spalle di De Sciglio, l’esterno rossonero non può far altro che metterlo giù.

1′ – Subito rigore per il Napoli e cartellino rosso per De Sciglio!

1′ – Cominciata la sfida!

20:43 – Entrano in campo le squadre, a breve il fischio d’inizio.

20:40 – Poco prima dell’inizio della partita ha rilasciato delle brevi dichiarazioni il difensore napoletano del Milan, Salvatore Bocchetti (clicca qui per leggere).

20:35 – Le squadre sono rientrate negli spogliatoi, tra poco rientreranno sul terreno di gioco per dare il via al match.

20:15 – Accolti tra gli applausi i calciatori del Napoli che hanno iniziato le operazioni di riscaldamento, il Milan è sceso in campo con qualche minuto d’anticipo rispetto ai partenopei.

20:10 – Nonostante una gara che rievoca sfide straordinarie nel passato, non ci sarà il tutto esaurito a Fuorigrotta. Poco più di 25 mila infatti gli spettatori presenti questa sera al San Paolo.

Per dosare le forze visti i tanti impegni ravvicinati Rafa Benitez effettua un oculato turn-over e sceglie, per la delicata sfida con il Milan, di schierare il suo Napoli con il solito modulo tattico. Quindi Andujar sarà il portiere; in difesa agiranno Maggio sulla destra, Albiol e Britos al centro, e Ghoulam sull’out mancino. Jorginho e David Lopez dovranno garantire fosforo e muscoli nella zona centrale del campo. I tre trequartisti saranno Callejon, Hamsik e Insigne; unica punta il Pipita Higuain. Pippo Inzaghi prova a giocarsela al San Paolo e schiera in avanti un tridente composto da Honda, Bonaventura e Destro.

Ecco le formazioni ufficiali:

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Jorginho, David Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.

A disposizione: Rafael, Colombo, Koulibaly, Henrique, Luperto, Mesto, Strinic, Gargano, Inler, Mertens, Gabbiadini, Duvan. Allenatore: Benitez.

MILAN (4-3-3): D.Lopez; De Sciglio, Alex, Paletta, Bocchetti; Poli, De Jong, Van Ginkel; Honda, Bonaventura, Destro.

A disposizione: Abbiati, Donnarumma, Bonera, Albertazzi, Zaccardo, Zapata, Felicioli, Gamarra, Cerci, Pazzini, Di Molfetta. Allenatore: Inzaghi.

ARBITRO: Mazzoleni.

Riprendere la corsa interrotta ad Empoli e rilanciare le ambizioni da Champions League, questi gli obiettivi del Napoli che dunque sarà chiamato ad un’altra prova nel quale la vittoria è l’unico risultato accettabile. I ragazzi di Rafa Benitez dovranno così vedersela con il Milan di Pippo Inzaghi, squadra reduce da due sconfitte consecutive e che sta disputando uno dei peggiori campionati della sua storia. Non andrà comunque essere sottovalutato l’impegno e la voglia di far bene del “diavolo” che vorrà quantomeno fare bella figura al “San Paolo, in uno scontro che rievoca le sfide epiche degli anni ’80. Vincere con il Milan sarebbe fondamentale per aumentare autostima ed entusiasmo in casa Napoli, proprio alla vigilia dell’importantissima semifinale d’andata di Europa League contro il Dnipro.

Buonasera amici di SpazioNapoli e benvenuti al live testuale di Napoli-Milan, gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A, quindicesima del girone di ritorno.

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE - Napoli-Milan 3-0 (69' Hamsik, 73' Higuain, 76' Gabbiadini): finita la partita! Troppo Napoli per questo Milan, Diavolo rispedito all'inferno! Corsa Champions riaperta

Impostazioni privacy