RILEGGI LIVE – Maggio: “Non penso al rinnovo darò tutto fino alla fine”. Benitez: “Domani Hamsik e altri 10. Rafael ha bisogno di fiducia. Necessario più equilibrio”

Termina l’ampia conferenza stampa, tanti i temi offerti da Maggio e dal tecnico spagnolo alla vigilia della sfida di domani. La redazione di SpazioNapoli vi ringrazia per l’attenzione.

Coppia Higuain-Zapata dal primo minuto – Può essere ma è necessario puntare all’equilibrio, dipende anche da come si pongono gli avversari. Se perdiamo il controllo a metà campo perdiamo il controllo della partita. C’è bisogno di un centrocampo fortissimo, attaccanti che si sacrificano. Ma se abbiamo giocatori con altre qualità dobbiamo sfruttare quello che abbiamo.

Condizione fisica   Si lavora per garantire un.livello atletico sempre alto, non importa quanti chilometri si corre ma l’intensità

Rinnovo annuale, scudetto e poi Nazionale spagnola – Non si può parlare di vincere a priori, è necessario valutare tanti fattori. I risultati variano a causa di un pareggio, un passo falso, dipende da tanti fattori.

Scorta – Auriemma ha scritto questa cosa, ma la polizia c’è sempre quando usciamo dallo stadio. Si vede che non sa certe cose, mi ha sorpreso che un giornalista non sappia certe cose.

Testare Andujar – Ci abbiamo pensato, ma Rafael ha bisogna di fiducia. Un portiere giovane che nel suo paese ha vinto tanto, non significa che Mariano non abbia la nostra fiducia.

Obiettivi stagionale – Domani vogliamo battere lo Slovan, poi vedremo.

Rafael sarà tra i titolari – Sarà nella lista senza dubbio.

Più reti subite rispetto all’anno scorso – Io e miei collaboratori ci confrontiamo quotidianamente. Spesso arrivano errori dei singoli, per me è necessario analizzare ogni aspetto singolo. L’anno scorso la squadra si sbilanciava di più, quest’anno meno. Capita come contro Empoli e Palermo, ma spesso abbiamo avuto il controllo soffrendo poco. Chiaramente trovare l’equilibrio con continuità è d’obbligo, e dobbiamo riuscirci. Contro la Roma, contro il Verona abbiamo dimostrato che abbiamo un livello che ci permette di vincere. Se l’anno scorso abbiamo subito 39 reti, sappiamo che si doveva lavorare su questo, l’abbiamo fatto, ci manca ancora qualcosa per trovare l’equilibrio ma io sono convinto che siamo in crescita e sarà ancora meglio. Preferisco vincere 3-2 piuttosto che 1-0 con una ripartenza, questo è il mio modo di intendere il calcio.

Liverpool – Basilea di ieri – Ho visto la Juve e il Liverpool, per il sorteggio per me è meglio non dire nulla così sono più tranquillo.

Problemi difensivi, errori di giocatori come Albiol – Lavoriamo quotidianamente, guardiamo video, analizziamo. Lo facciamo ogni giorno, con i singoli, con il reparto difensivo, con tutta la squadra. Si ripetono? Necessario cercare di fare sempre meglio, far pensare i ragazzi come se avessi 25 figli miei.

Recuperare Hamsik – Domani giocano Hamsik e altri dieci. Per me è fondamentale recuperarlo, e per questo è necessario farlo giocare. Posso parlare con lui, cercare di spronarlo a dare il meglio per tornare ai suoi livelli, a fare ciò che in passato ha fatto e sa fare.

Traguardi – Per me vincere ogni partita è un obiettivo, conquistare il primo posto nel girone è importantissimo per il futuro,

Passa la parola a Rafa Benitez.

Riconquistare il pubblico – Dipende dai risultati, è ciò che vuole il pubblico. In casa stiamo avendo qualche difficoltà e tutto dipende da noi. Se facciamo bene il pubblico arriverà, premetto che non è mai mancato. Dobbiamo essere noi a migliorare ciò che ci manca. I tifosi per noi sono importanti, a loro chiedo di starci vicino perché sentiamo il bisogno del loro supporto.

Possibile rinnovo, chiudere a Napoli – Sempre stato benissimo qui, sono a Napoli da tanto e questo è il mio auspicio. Ho visto tanti giocatori andare e venire ed è certo che vorrei restare qui.

Tramutare in risultati la rabbia di Rafa – Siamo arrabbiati anche noi, ne abbiamo parlato dopo la sfida con l’Empoli. Ci pentiamo dopo delle occasioni che gettiamo via, ci dispiace per quello. Ripeto, bisogna cercare, con calma e coesione, di lavorare ancora più di prima. Per rendere felice il mister e noi stessi.

Futuro – L’ho ribadito più volte, il rinnovo non è una priorità, sono un professionista e darò il mio contributo fino all’ultimo minuto del mio contratto.

Obiettivo Europa League – Domani vogliamo arrivare primi, dobbiamo stare tranquilli e portare a casa la partita. Poi ne riparleremo.

Come superare questo momento difficile – Lavoro, l’impegno. Vogliamo sempre migliorare questo è ovvio. Certo talvolta le circostanze non permettono di fare quello che vogliamo, per cui lavoriamo in settimana, ci sono anche gli avversari. Ma il nostro obiettivo è quello di lavorare e tornare al meglio.

Carattere del gruppo – Concordo con le parole di Higuain, la squadra deve mostrare carattere e dare il massimo, tutti insieme possiamo venire fuori. Certo ad alcuni si chiede qualcosa in più ma tutta la squadre deve reagire.

Soluzione ai problemi con le piccole – Con le grandi squadre riusciamo a fare grandi prestazioni perché se la giocano, quando giochiamo con squadre che pensano a difendersi abbiamo difficoltà. Creiamo molto, ma talvolta portiamo a casa pochissimo. Difficile trovare una spiegazione, perché ci sia questa differenza, ma lo ripeto, lavorando possiamo migliorare.

Prime domande per Maggio.

Benvenuti cari lettori di SpazioNapoli. Rafa Benitez e Christian Maggio presenteranno a Castel Volturno la sfida di domani, con la consueta conferenza pre-partita. La nostra redazione seguirà la conferenza in diretta per voi.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE - Maggio: "Non penso al rinnovo darò tutto fino alla fine". Benitez: "Domani Hamsik e altri 10. Rafael ha bisogno di fiducia. Necessario più equilibrio"

Impostazioni privacy