RILEGGI LIVE – Fiorentina-Napoli 0-1 (61′ Higuain): Finita! Napoli da solo al terzo posto!

La diretta testuale di Fiorentina – Napoli termina qui. Per pagelle, approfondimenti ed interviste restate collegati su SpazioNapoli.it

E’ finita in enorme sofferenza per il Napoli, ma la squadra di Benitez alla fine la spunta e porta a casa i tre punti. Ancora decisivo il Pipita Higuain, ma il Napoli avrebbe potuto chiuderla ampiamente prima se solo non avesse sprecato un numero incredibile di contropiedi. Alla fine ad evitare la beffa ci pensa ancora Koulibaly che salva, a Rafael battuto, un pallone calciato violentemente da Pasqual. Con questa vittoria il Napoli approfitta dei risultati di giornata favorevoli e vola al terzo posto in solitaria. Peccato per l’infortunio di Insigne che desta preoccupazione.

93′ – Finita la gara! Fiorentina-Napoli 0-1!

93′ – Ammonito Cuadrado per fallo su De Guzman.

92′ – Assurdo Koulibaly che salva sulla linea su un tiro di Pasqual a Rafael battuto! Straordinario!

91′ – Ammonito Henrique che spende il fallo tattico per evitare il contropiede viola.

90′ – Concessi 3 minuti di recupero.

89′ – Altro contropiede sprecato con Mertens che 3 contro 3 sbaglia l’assist per De Guzman.

88′ – Napoli schiacciato nella propria metà campo, gli azzurri non riescono a tenere più palla.

84′ – Si copre Benitez: esce Higuain ed entra Henrique.

83′ – Gomez prova la deviazione di tacco su cross di Pasqual, pallone ampiamente fuori. Adesso però il Napoli soffre la pressione dei viola.

82′ – Ultimo cambio per la Fiorentina: esce Marcos Alonso ed entra Pasqual.

80′ – Triangolo in area della fiorentina tra de Guzman e Higuain, il Pipita va al tiro ma in posizione sbilenca colpisce male e spreca.

79′ – Traversa per la Fiorentina! Cuadrado pennella un cross al centro sulla quale si avventa Gomez, la palla colpisce la parte alta della traversa ed esce.

78′ – Ghoulam prova ad alleggerire la pressione viola con un tiro da lontanissimo, palla in curva.

77′ – Tanti errori in fase di impostazione da entrambe le parti, il Napoli pare aspettare il contropiede giusto per chiudere il match.

74′ – Cambio anche per il Napoli: dentro De Guzman, esce Hamsik.

73′ – Altro cambio per Montella: fuori Ilicic e dentro Gomez.

72′ – Fiorentina pericolosa con Pizarro che va al tiro dal limite, pallone ribattuto in angolo.

69′ – Ottima azione di Mertens che salta Savic e mette al centro, Hamsik tutto solo prova il tiro dai 16 metri ma il pallone viene spedito in curva. Ancora un contropiede sprecato dagli azzurri.

66′ – Il Napoli spreca tanto in contropiede con la Fiorentina proiettata in avanti alla ricerca del pari.

64′ – Cambio per la Fiorentina: esce Aquilani ed entra Pizarro.

61′ – Ottima azione di Maggio che serve dall’out di destra al centro, Tomovic intercetta il cross ma lascia il pallone al centro dell’area, il Pipita si avventa sulla palla vagante ed insacca di destro. 0-1!

61′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL HIGUAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINNN!!!!

59′ Incredibile rete fallita da Hamsik! Contropiede perfetto del Napoli con Hamsik che supera in dribbling l’ultimo difensore dei viola ma poi sbaglia il tiro permettendo a Neto di salvare il risultato.

58′ – Straordinaria parata di Rafael! Cuadrado aveva approfittato di un pallone perso dalla difesa azzurra ed era andato al tiro, c’è voluto il miracolo di Rafael.

55′ – Altro contropiede sprecato da Hamsik con Jorginho che spende il fallo tattico per non far ripartire la Fiorentina, cartellino giallo per lui.

53′ – Ammonito Savic per un fallaccio con piede a martello su Mertens, poteva essere rosso.

52′ – Fiorentina in pressione in questi ultimi minuti, il Napoli non riesce ad uscire dalla propria metà campo.

49′ – Giocata sontuosa di Marek Hamsik che sull’out di destra salta con un sombrero il diretto marcatore, il susseguente cross è leggermente lungo ma la giocata resta straordinaria.

45′ – Nessun cambio nell’intervallo.

45′ – Iniziato il secondo tempo!

19:04 – Squadre rientrare in campo, tra poco l’inizio del secondo tempo.

Finisce un bel primo tempo ricco di emozioni e di rovesci di fronte tra Fiorentina e Napoli. Gli azzurri sono stati nettamente più pericolosi, sopratutto con Higuain. Tanti i contropiedi non sfruttati da Hamsik e compagni che adesso meriterebbero il vantaggio. La Fiorentina prova a pungere in contropiede con Babacar pericoloso in paio di circostanze. Da segnalare l’infortunio a Lorenzo Insigne che è uscito dal campo in lacrime. Sospetti problemi al ginocchio per lui, si teme qualcosa di serio.

46′ – Finito il Primo tempo: 0-0!

46′ – Fiorentina pericolosa in contropiede con Ilicic che spreca tirando fuori dal limite dell’area.

45′ – Concesso un minuto di recupero.

44′ – Annullato un gol al Napoli per un fuorigioco di Higuain che aveva colpito ancora in semi-rovesciata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il fuorigioco c’era.

43′ – David Lopez serve bene in area Callejon, ma lo spagnolo cestina l’assist con un tiro altissimo.

41′ – Il Napoli sugli esterni crea problemi alla Fiorentina.

38′ – Insigne esce in lacrime dal campo portato sotto braccia e con una brutta fasciatura al ginocchio, si teme qualcosa di serio.

37′ – Ammonito Ilicic per un fallo su Ghoulam che stava partendo in contropiede.

33′ – Occasionissima per il Napoli! Azione manovrata dai trequartisti azzurri, batti e ribatti dentro l’area ma né Hamsik né Mertens riescono a metterla dentro.

31′ – Ingenuità di Koulibaly che si fa ammonire per aver allontanato il pallone dopo un fallo a centrocampo.

30′ – Prima azione per Dries Mertens. Il belga prova il tiro a giro dal limite dell’area, palla di poco fuori.

25′ – Straordinario il Pipita Higuain! L’attaccante argentino salta mezza difesa dei viola ma a tu per tu con Neto si allunga il pallone e manda fuori.

24′ – Cambio per il Napoli: fuori Insigne e dentro Mertens

21′ – Insigne si fa male in uno scontro di gioco con Ilicic, dovrà uscire. Al suo posto pronto Mertens.

18′ – Babacar scheggia la traversa! Tiro dai 25 metri del senegalese con Rafael di poco fuori dai pali, si salva il Napoli

16′ – Altro tiro di Insigne dai 25 metri, Neto blocca.

14′ – Hamsik prova a sorprendere Neto da oltre 40 metri, il portiere dei viola però fa buona guardia.

12′ – E’ la Fiorentina che fa la partita, gli azzurri ci provano in contropiede.

8′ – Altra ottima opportunità per il Napoli! Insigne riceve palla sulla trequarti, si accentra e tira da quasi 30 metri, pallone fuori di poco. Buon Napoli adesso.

6′ – Occasione Napoli! Hamsik innesca un contropiede e serve Higuain al limite dell’area, il Pipita si sposta la palla sul sinistro e tira: palla di pochissimo fuori!

4′ – Fiorentina pericolosa con Babacar lanciato da Borja Valero, chiude tutto Albiol.

3′ – Le due formazioni si studiano in questi primi minuti di gioco.

1′ – Iniziata la partita!

17:58 – Squadre in campo, tra poco l’inizio del match.

17:53 – Le squadre sono rientrate negli spogliatoi già da qualche minuto.

17:38 – Circa 2 mila i tifosi azzurri che saranno presenti al “Franchi”. Intanto in tribuna è arrivato anche il presidente Aurelio De Laurentiis.

17:35 – Le due squadre sono in campo per il riscaldamento, Napoli accolto da tantissimi fischi da parte dei tifosi viola.

17:20 – Portieri in campo al “Franchi” per il riscaldamento.

Benitez, dopo il turn-over operato in Europa League, rispolvera i titolari per la gara contro la Fiorentina. Al centro della difesa torna Albiol a far coppia con Koulibaly, mentre sulla fascia destra torna Christian Maggio. A centrocampo riproposto il duo Jorginho-David Lopez per dare qualità e quantità alla manovra, in avanti confermata la presenza di tutti i big. Montella, nel suo fidato 4-3-3, schiera in attacco Ilicic, Cuadrado e il giovane Babacar con Mario Gomez che parte dalla panchina.

Ecco le formazioni ufficiali:

FIORENTINA (4-3-3): Neto; Alonso, Gonzalo, Savic, Tomovic; M.Fernandez, Aquilani, B.Valero; Ilicic, Babacar, Cuadrado.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, David Lopez; Insigne, Hamsik, Callejon; Higuain.

Dopo le vittorie con Roma e Young Boys il Napoli di Rafa Benitez cerca certezze in quel di Firenze contro i viola allenati da Vincenzo Montella. I toscani, che in classifica hanno conquistato 13 punti, sono reduci dalla brutta sconfitta di Genova contro la Sampdoria e, contando sul rientrante Mario Gomez, cercheranno il riscatto contro gli azzurri. I partenopei, dopo un inizio difficile, sono in netta ripresa e con una vittoria accorcerebbero nettamente le distanze dalle posizioni di vertice della classifica. Cosa che sarebbe arricchita ancora di più dal fatto che la settimana prossima il campionato osserverà un turno di riposo per gli impegni delle nazionali.

Buonasera amici di SpazioNapoli e benvenuti al live testuale di Fiorentina-Napoli, match valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie A.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE - Fiorentina-Napoli 0-1 (61' Higuain): Finita! Napoli da solo al terzo posto!

Impostazioni privacy