RILEGGI LIVE – Slovan Bratislava-Napoli 0-2 (34′ Hamsik, 73′ Higuain): Terminata la gara! Gli azzurri vincono al Pasienky Stadion grazie ad uno strepitoso Hamsik

La diretta testuale di Slovan Bratislava – Napoli termina qui. Per pagelle, approfondimenti ed interviste restate collegati su SpazioNapoli.it

92′ – Terminata la gara! gli azzurri sbancano il Pasienky Stadion! Un Napoli sotto ritmo batte lo Slovan Bratislava grazie alle reti di Hamsik ed Higuain. Ottima la prestazione del capitano azzurro che con l’aria di casa ritrova smalto e brillantezza. Nel primo tempo Hamsik sfrutta un uscita poco felice del portiere Pernis e lo batte con un preciso colpo di testa. Nella ripresa entrano Callejon e Higuain ed al Pipita bastano 60 secondi per raddoppiare, ancora su servizio di Hamsik, e chiudere il match. Davvero troppo poco consistente la squadra slovacca, la vittoria comunque porta sicurezza in casa Napoli. I partenopei adesso, con 6 punti in classifica, comandano in solitaria il gruppo I della fase a gironi di Europa League.

91′ – Punizione per lo Slovan, la palla colpisce la barriera. La gara volge ormai al termine.

90′ – Concessi 2 minuti di recupero.

86′ – Contropiede azzurro con Mesto vicino al gol! Callejon fa partire il contropiede, Maggio poi serve Mesto che tira al volo. Pernis si allunga e sventa la minaccia.

84′ – Ultimo cambio anche per lo Slovan: entra Kolcak ed esce Lasik.

80′- Traversa di Milinkovic! Punizione battuta dall’attaccante dello Slovan, la palla si stampa sulla traversa con Rafael battuto.

79′ – Ultimo cambio per il Napoli: esce Hamsik tra gli applausi di tutto lo stadio ed entra Mesto.

73′ – GOOOLL!! HIGUAAAAAIIINN!!! Entrato da meno di un minuto il Pipita viene servito da Hamsik con una pennellata, l’argentino non si fa pregare e di testa raddoppia! Slovan Bratislava-Napoli 0-2!

72′ – Altro cambio per il Napoli: esce Zapata ed entra Higuain.

70′ – Cambio per lo Slovan: esce Kubik ed entra Zofcak.

69′ – Ancora Slovan pericoloso con un tiro di Milinkovic da fuori, Rafael si distende e respinge.

67′ – Contropiede di Hamsik! Gli azzurri però gestiscono male e perdono una buona occasione.

65′ – Dormita di Ghoulam che si lascia attaccare alle spalle da Milinkovic! Il cross dell’attaccante finisce direttamente fuori, altra occasione per lo Slovan.

63′ – Primo cambio per il Napoli: esce un inconcludente De Guzman ed entra Callejon.

62′ – Lampo di Mertens che si fa vedere dopo oltre un ora di nulla assoluto, il tiro a giro del belga scheggia la traversa e finisce alto.

57′ – Clamorosa occasione per lo Slovan Bratislava! Milinkovic riceve palla in area dopo che Ghoulam aveva sbagliato il fuorigioco, l’attaccante slovacco sbaglia a due metri dalla porta e manda a lato di testa.

56′ – Annullata una rete allo Slovan per un evidente fuorigioco.

54′ – Ammonito Kubik per un fallo a centrocampo.

50′ – Il Napoli prova a prova a gestire il pallone, ritmi bassi in questi primi minuti.

45′ – Iniziato il secondo tempo, cambio per lo Slovan: fuori Grendel dentro Milinkovic.

20:00 – Squadre in campo per iniziare la ripresa.

19:55 – Un Napoli sotto ritmo, ma padrone del campo è in vantaggio a Bratislava grazie alla rete di Marek Hamsik che sta trascinando gli azzurri con una gran prestazione. Lo slovacco sembra rinato e sta dispensando assist per i compagni, il più pericoloso è De Guzman che è andato al tiro in almeno tre circostanze, ma con poca precisione. Slovan mai pericoloso, gli slovacchi ci hanno provato in contropiede, ma la difesa azzurra ha controllato senza particolari affanni.

45′ – Finisce il primo tempo! Napoli in vantaggio 0-1 a Bratislava grazie alla rete dell’ex Marek Hamsik!

40′ – Strepitoso Hamsik che scambia con Zapata e serve un pallone perfetto a De Guzman, l’olandese prova ad impattare in spaccata e sbaglia clamorosamente.

34′ – GOOOL HAMSIIK!! Koulibaly effettua un lancio di 40 metri, Hamsik approfitta dell’uscita sbagliata del portiere ed insacca di testa! Azzurri in vantaggio!

30′ – Ancora Hamsik pericoloso! Maggio sprinta sulla destra e serve palla al centro, lo slovacco aggancia il pallone e tira. Para a terra Pernis.

25′ – Pericoloso il Napoli! Mertens crossa all’indietro, la palla che viene raccolta da De Guzman che però tira ancora in maniera debole. Altro calcio d’angolo per la squadra di Benitez.

19′ – Ancora Napoli! Hamsik serve Zapata che entra in area e tira, la palla viene deviata in angolo. Adesso è un buon Napoli.

18′ – Ottima azione del Napoli che manovra sulla fascia destra, Zapata riceve in area e serve De Guzman a rimorchio, il tiro è lento e centrale.

16′ – Primo tiro per il Napoli. Hamsik servito sulla trequarti avanza e prova il tiro che si perde di poco alto.

13′ – Il Napoli fatica ad imbastire un azione degna di nota e si sta affidando a lanci lunghi spesso imprecisi.

9′ – Duvan Zapata viene servito bene al limite dell’area, ma sbaglia lo stop e la palla termina tra le braccia del portiere slovacco.

6′ – Maggio viene servito bene sulla fascia destra, arriva sul fondo ma il cross è lento e basso.

5′ – Inler recupera un buon pallone a centrocampo e prova subito a servire Mertens in profondità, chiude senza problemi la difesa dello Slovan.

3′ – Le squadre in questi primi minuti si stanno studiando, nessuno per il momento ha preso iniziative.

1′ – Iniziata la gara!

18:57 – Le squadre fanno il loro ingresso in campo, tra pochi istanti sarà dato il calcio d’inizio al match.

18:50 – I calciatori sono rientrati negli spogliatoi, tra poco rientreranno in campo per dare il via alla gara.

18:35 – Le squadre sono in campo già da qualche minuto per il riscaldamento. Intanto al Pasienky Stadion i tifosi azzurri hanno già occupato le gradinate, pochi invece i tifosi di casa presenti all’interno dell’impianto che potrebbero entrare solo poco prima del fischio d’inizio.

18:25 – Benitez mischia le carte e schiera un Napoli atipico con De Guzman esterno destro e Duvan Zapata in attacco, a completare il reparto offensivo saranno Mertens e sopratutto Hamsik. Il capitano azzurro ritorna per la prima volta in quello che è stato lo stadio che lo ha visto nascere come calciatore: il Pasienky Stadion. A centrocampo agiranno Inler e David Lopez, ai due Benitez chiede il giusto mix di quantità e qualità per supportare la squadra. Infine in difesa Britos torna centrale con Ghoulam sulla fascia sinistra e Maggio suo opposto.

Ecco le formazioni ufficiali:

SLOVAN BRATISLAVA (4-2-3-1): Pernis; Jablonski, Gorosito, Ninaj, Cikos; Grendel, Lasik; Peltier, Halenar, Kubik; Soumah.

A disposizione: Polacek, Fort, Zofcak, Milinkovic, Stefanik, Kolcak, Hudak. All. Straka

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Britos, Ghoulam; Inler, David Lopez; Mertens, Hamsik, De Guzman; Duvan.

A disposizione: Andujar, Henrique, Mesto, Gargano, Insigne, Callejon, Higuain. All. Benitez

Il Napoli di Rafa Benitez questa sera è impegnato contro lo Slovan Bratislava in Europa League in una gara delicata non tanto per il valore dell’avversario, che comunque non va sottovalutato, ma perché una vittoria in questo match potrebbe dare un iniezione di fiducia fondamentale per il proseguo della stagione azzurra. I partenopei sono reduci dalla vittoria in campionato contro il Sassuolo arrivata dopo una serie di risultati non certo positivi, e un successo questa sera sancirebbe la definitiva uscita dalla crisi per la squadra di Benitez. In coppa gli azzurri, dopo la vittoria con lo Sparta Praga, sono al comando del proprio girone insieme agli svizzeri dello Young Boys che nella precedente giornata batterono proprio lo Slovan rifilandogli ben cinque reti. Gli slovacchi occupano la quinta posizione nel proprio campionato e sono reduci da un periodo non certo semplice: nelle ultime cinque giornate hanno collezionato 3 sconfitte, un pareggio ed una sola vittoria. Sarà una gara particolare sopratutto per Marek Hamsik, infatti il capitano azzurro ha mosso i primi passi da giocatore proprio allo Slovan Bratislava, e chissà che proprio davanti alla propria gente Marek non riesca a sbloccarsi così da tornare il fantastico calciatore che proprio da Bratislava fece partire la sua fantastica storia.

18:00 – Buonasera amici di SpazioNapoli e benvenuti al live testuale di Slovan Bratislava-Napoli, match valido per la seconda giornata del girone I di Europa League.

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE - Slovan Bratislava-Napoli 0-2 (34' Hamsik, 73' Higuain): Terminata la gara! Gli azzurri vincono al Pasienky Stadion grazie ad uno strepitoso Hamsik

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy