Focus sui portieri azzurri

In casa Napoli tiene ancora banco la questione che riguarda il delicato ruolo del portiere. L’obiettivo principale era la riconferma di Pepe Reina ma, dopo lunghe trattative per il suo ritorno in azzurro, lo stesso spagnolo ha dichiarato di essere felice e di voler restare al Liverpool. A questo punto si è fatta avanti una voce che vedrebbe la società partenopea interessata al portiere del Real Madrid Diego Lopez che, dopo l’acquisto da parte dei Galacticos della sorpresa del Mondiale Keylor Navas, vede il suo posto da titolare vacillare; voce che è destinata a rimanere tale dato che nella conferenza stampa di oggi Rafa Benitez ha dichiarato di non aver mai trattato il giocatore e di non aver intenzione di farlo, confermando e dando fiducia al blocco portieri che ha a disposizione al momento.

Numero 1 che potrebbe però trovarsi già in casa quindi, dato che al momento gli azzurri hanno in rosa quattro ben quattro portieri ovvero Rafael, Colombo, Contini e Andujar; i primi tre sono già all’opera e in ritiro a Dimaro, l’ultimo si sta godendo le meritate vacanze dopo il Mondiale con la sua Argentina.

Vediamo nel dettaglio le situazioni e le opportunità del poker azzurro tra i pali:

Rafael– Il brasiliano è il candidato principale a difendere la porta del Napoli nel caso non dovesse arrivare nessuno in quel ruolo. Il portiere classe ’90 ha mostrato grande talento nella passata stagione, prima dello sfortunato infortunio contro lo Swansea, e si sta mettendo in mostra nel corso del ritiro di Dimaro. Senza dubbio è il futuro del Napoli e della nazionale brasiliana.

Colombo– Il 38enne portiere azzurro ha pochissime chance di vedere il campo anche in questa stagione ma rappresenta un punto di riferimento per i suoi compagni di reparto più giovani che da lui possono imparare tanto vista la sua grande esperienza.

Contini– Il giovanissimo di origini ucraine cresciuto nel vivaio del Napoli si giocherà probabilmente con Colombo il ruolo di terzo portiere. 18 anni e con tanta voglia di imparare e crescere si è assicurato la fiducia di Benitez che lo ha portato con se a Dimaro.

Andujar– L’argentino è indubbiamente un portiere di grande affidabilità e sicurezza, potrebbe essere utilizzato nelle gare internazionali dato che può contare sull’esperienza acquisita giocando con la selezione Argentina. Se il blocco dei portieri dovesse rimanere questo sarà in ballottaggio con Rafael per il ruolo di titolare, sfida che al momento lo vedo però un gradino sotto.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Focus sui portieri azzurri

Impostazioni privacy