Benitez: “Felice per la vittoria, dispiaciuto per Marek. Cambio modulo? Ora si può…”

Tevez o Higuain? Sono entrambi bravi, decide Sabella.

Rafa Benitez è intervenuto pochi minuti fa ai microfoni di Sky per commentare il match tra Napoli e Cagliari. Ecco quanto sottolineato da SpazioNapoli: ” Record di reti stagionali? Sono contento. Tutto quello che abbiamo fatto prima della finale è positivo. Non vincere la coppa non avrebbe pregiudicato troppo la nostra stagione, ma siamo sulla strada giusta”.

Capitolo Hamsik: “Il primo rigorista era Mertens, il secondo Marek. Mi dispiace per Marek perché ha fatto un grandissimo lavoro, ma deve continuare così”.

Rabbia Zuniga: “So che voleva giocare ma il nostro problema è che sono tanti i giocatori che lavorano bene durante la settimana. Avevo solo due cambi oltre al portiere e Duvan e Radosevic meritavano di giocare”.

Con Zapata dal 4-2-3-1 al 4-1-4-1: “E’ una possibilità, non volevo togliere Pandev e Marek perché stavano giocando bene. Gli avversari erano in dieci e con Dzemaili al centro e Pandev ed Hamsik larghi potevamo essere più forti in avanti”.

Sui fatti di Roma: “Sono ovviamente dispiaciuto. Le autorità devono trovare la soluzione, noi dobbiamo pensare al campo”.

Alternare il 4-2-3-1 ed il 4-3-3:Si possono fare entrambi. All’inizio per me era più facile insegnare il 4-2-3-1 per dare sicurezza ai giocatori, ma ora giocare con un centrocampo a 3 non è un problema. Jorginho può giocare più avanti e Marek più basso. L’importante è saper gestire le partite”.

Sul 3-3 del Liverpool: “E’ una squadra che pensa molto all’attacco, volevano fare più gol per  pareggiare la differenza reti con il City e invece hanno pareggiato. Succede sempre nel calcio inglese, ha queste cose che lo rendono più bello per i tifosi…”.

Home » Copertina Calcio Napoli » Benitez: “Felice per la vittoria, dispiaciuto per Marek. Cambio modulo? Ora si può…”

Impostazioni privacy