shinystat spazio napoli calcio news TWEET - Mertens dedica un tweet alla reazione di Dani Alves

TWEET – Mertens dedica un tweet alla reazione di Dani Alves


Durante la partita del Barcellona a Villareal si è consumato l’ennesimo gesto di razzismo nei confronti di Daniel Alves. Un gesto di razzismo che è stato nascosto e superato dall’ironia dello stesso giocatore. Quando il brasiliano era nei pressi della bandierina per battere un corner, gli viene gettata dal pubblico una banana. Senza farsi pregare, Alves prende la banana e la mangia prima di batter l’angolo. Un’azione simpatica ed inaspettata allo stesso momento che potrebbe esser presa come esempio di “risposta al razzismo”. Anche se non tutti in quell’istante avessero agito come il terzino brasiliano, la via della derisione all’insulto razziale può essere quella giusta, anche perchè successivamente si è aperto sui social network una discussione globale. Su Twitter si è scatenata una gara di “banane” per sottolineare la grande reazione di Alves e non ha fatto mancare il suo apporto alla questione Dries Mertens. Ecco il suo tweet:

Great reaction by Dani Alves. Respect!   BmTrX4NIgAE3k0-

Ed ecco il video della banana mangiata da Alves…

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl