Pecchia a KKN: “Siamo al 100%. Testa al campionato e poi alla Coppa Italia. Dobbiamo migliorare con le piccole”

Fabio Pecchia a KissKiss Napoli: “Come sta il Napoli? Il Napoli sta benissimo, c’è poco da dire. Affronta questo finale di campionato al 100%.

Finale? Non dobbiamo pensare alla Fiorentina, ma concentrarsi sulla Lazio, a vincere giocando bene. Poi penseremo alla Coppa Italia.

Mentalità vincente? Ogni processo di crescita deve rispettare i suoi tempi. In passato si sono realizzati grandi risultati, ora con calma proveremo a crescere. In campionato abbiamo fatto tanto ma raccolto poco, c’è grande rammarico in Champions e per un’eliminazione che brucia ancora.

Meno venti della Juve? Ci sono dei dati oggettivi che non possiamo contestare. Abbiamo raccolto poco con le piccole, il mister ha esperienza e sa dove migliorare per far sì che quest’errore non si ripeta. Con la Juve i 20 punti di differenza non si sono visti. Loro lavorano con lo stesso coach da due anni, si rinforzano ogni anno e allora solo col tempo si potrà eguagliare il loro lavoro.

Qualificazioni in Europa? Deve diventare un’abitudine giocare partite di grandi livello in Europa. Abbiamo bisogno del tempo, cercare di acquisire tanta esperienza quella che per esempio, è mancata al Psg martedì. Abbiamo raccolto tanto negli anni scorsi,  questo permette alla nostra rosa di maturare.

Ritiro? Quest’anno ci sono i Mondiali e quindi dovremmo stare attenti. Ora dobbiamo pensare a giocare bene e poi valuteremo quando ci saranno i preliminari di Champions. Bisognerà portare alla squadra al 100% e quindi valutare quanto anticipare il ritiro.

Barcellona? E’ stato un ciclo straordinario. Hanno vinto tutto e la loro “fine” è del tutto naturale. Dopo sei anni ci sta non partecipare ad una semifinale di Champions. L’Atletico ha fatto meglio e ha meritato il passaggio del turno”.

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Pecchia a KKN: “Siamo al 100%. Testa al campionato e poi alla Coppa Italia. Dobbiamo migliorare con le piccole”

Impostazioni privacy