Uefa.com – Napoli, Meglio tardi che mai. Benitez: “Contro il Porto per noi sarà una finale”

“Better late than never. Meglio tardi che mai”.
E’ quanto si legge dall’articolo proveniente dal sito ufficiale dell’Uefa.

Le parole, ovviamente, si riferiscono alla partita di ieri tra Napoli e Torino, in cui la squadra partenopea ha trionfato, con un gol dell’argentino Gonzalo Higuain, siglato in “Zona Cesarini”.

Non è stata la migliore partita stagionale, ma alla fine, gli azzrri, sono usciti vittoriosi. Il Napoli ha bisogno di una vittoria anche con il Porto, squadra che affronterà al San Paolo, dopo la sconfitta dell’andata in Portogallo per 1-0.

“Possiamo affrontare il Porto con la consapevolezza di poter vincere, oggi abbiamo passato un test difficile”ha dichiarato Benitez  dopo la sfida con il Torino- “Abbiamo bisogno di recuperare subito e lavorare bene per battere i portoghesi. Per noi sarà come una finale”.

Benitez ha continuato: “Non è facile giocare ogni 3 giorni, ma stiamo provando a dare il nostro meglio, ce la metteremo tutta, anche perchè noi ci teniamo davvero a proseguire la nostra avventura in Europa League. Siamo fiduciosi, possiamo passare il turno nonostante la sconfitta ad Oporto”.

La vittoria con il Torino è paragonabile a quella della settimana prima con la Roma, in cui Callejon segnò nei minuti finali: “Giocando due partite a settimana per tutta la stagione può capitare di non giocare bene qualche gara”ha detto il tecnico partenopeo“Nonostante tutto abbiamo creato occasioni, così come lo ha fatto il Torino. Credo che abbiamo dimostrato di saper vincere anche nei minuti finali”.

Il mister azzurro, infine, ha speso belle parole per il “Pipita” Higuain: “Gonzalo lavora sempre duro, per se stesso e per la squadra. Sono contento del suo contributo, aiuta molto i compagni, così come loro fanno con lui”.

Fonte: Uefa.com

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Uefa.com - Napoli, Meglio tardi che mai. Benitez: "Contro il Porto per noi sarà una finale"

Impostazioni privacy