Rileggi LIVE/ Torneo di Viareggio – Napoli-Anderlecht 0-1 (52′ Kawaya)

Saurini a fine partita: “Dispiace perchè avremmo meritato almeno il pari, posso essere soddisfatto di ciò che hanno fatto i ragazzi, peccato non aver trovato il gol, loro ci hanno impegnato poco, sono molto contento della prestazione di tutti. Abbiamo preso gol su ripartenza, avremmo dovuto fermarli con un fallo a centrocampo. Abbiamo cambiato più volte modulo, peccato è mancato solo il gol, forse dovevamo essere più cattivi ma posso essere soltanto contento dei miei ragazzi. Questo torneo servirà per farci le ossa e nelle prossime partite faremo anche turnover. Il nostro obiettivo è arrivare a Madrid freschi, proveremo a giocarci la partita con la squadra, secondo me, più forte”

Partita terminata: Anderlecht batte Napoli 1-0 nonostante la buona prestazione degli azzurrini

90′ – Concessi 5 minuti di recupero

88′ – Esce Prezioso ed entra Bifulco

85′ – Ammoniti Palmiero e Lasicki, Saurini furioso con l’arbitro. Altro cambio per l’Anderlecht: esce H’Maidat ed entra Kindermans

81′ – Sostituzioni per entrambe le compagini: Saurini fa uscire Romano e Anastasio, entrano rispettivamente Gliozzi e Girardi, mentre Peetersen fa uscire Iseka ed entra Somarè

75′ – Incursione di Gaetano, passaggio per Rubino che tira bene, ma trova l’opposizione dei difensori avversari

71′ – Punizione sull’out di sinistra per il Napoli. Gaetano la batte toccandola a Romano che con un tiro molto forte ed angolato sfiora il palo. Saurini: “Peccato. Meritiamo il pareggio per come stiamo giocando”

63′ – Fallo di D’Alberto che viene ammonito, regalando una punzione agli azzurrini. Gaetano, però, la manda alta

53′ – Saurini effettua un cambio: esce D’Auria e subentra Gaetano

52′ – GOL ANDERLECHT: Kawaya entra in area sull’out di destra, tira rasoterra incrociando e batte Contini. Anderlecht in vantaggio dopo che i ragazzi di Saurini avevano preso coraggio

49′ –  Buona occasione per gli azzurrini, colpo di testa di Rubino che sfiora il palo

46′ – Inizia la seconda frazione di gioco. Il Napoli comincia attaccando

45′ – Fine primo tempo. Saurini: “Siamo una squadra giovanissima. Nei primi 20 minuti abbiamo subito un po’ l’impatto, ma ora stiamo crescendo nel corso della gara. Per noi queste sfide sono molto importanti, soprattutto per crescere”.

44′ – Altra punizione di D’Auria dalla trequarti con Guardiglio che spizza e sfiora il gol

41′ – Tripla occasione per il Napoli! Punizione dalla trequarti di D’Auria che la mette in mezzo, un difensore belga la devia in corner rischiando l’autogol. Sugli sviluppi del corner, battuto basso sul primo palo, Tutino tenta il colpo di tacco, mandato in angolo dal portiere belga, che allontana ancora sul secondo corner.

32′ – Tiro di Matis dal limite dell’area. Forte ma centrale, tra le braccia di Contini

29′ – Liscio di Anastasio con Iseka che non ne approfitta, sprecando una buona occasione, tentando un colpo di tacco che Contini blocca senza problemi

18′ – Tiro di Jadi da posizione defilata che Contini manda in corner. Angolo pericoloso, l’Anderlecht va vicina alla rete con un colpo di testa, fuori di poco.

16′ – Ammonito Carvalho per un fallo su Tutino

13′ – Colpo di testa all’indietro che stava tradendo l’Anderlecht, il portiere riesce a bloccare un pallone insidioso

7′ – Lancio lungo di Romano per Rubino che non riesce ad agganciare all’intero dell’area

5′ – Punizione defilata al limite dell’area per l’Anderlecht con conseguente traversone, ma Contini allontana il pericolo in uscita con i pugni

1′ – Partita iniziata, calcio d’inizio battuto dall’Anderlecht

Formazione ufficiale, NAPOLI (4-2-3-1) : Contini, Guardiglio, Luperto, Lasicki, Anastasio, Palmiero, Romano, D’Auria, Prezioso, Tutino, Rubino

Campo un po’ scivoloso per il maltempo che ha colpito tutta la penisola, ma in buone condizioni. Per il momento le condizioni climatiche e metereologiche sono positive.

Saurini“Giochiamo con i campioni in carica, sarà una sfida molto complicata, ma non abbiamo paura, la nostra mentalità non cambia, proveremo sempre a vincere”.

Peeters
“L’anno scorso abbiamo vinto contro una grande squadra come il Milan, oggi affrontiamo una buona squadra come il Napoli, speriamo di vincere”.

Festa di inaugurazione al Torneo di Viareggio per la 66esima edizione, prepartita con clima disteso, ma entrambe le squadre vogliono vincere, come testimoniano gli allenatori.

 

 

 

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Rileggi LIVE/ Torneo di Viareggio - Napoli-Anderlecht 0-1 (52' Kawaya)

Impostazioni privacy