RILEGGI IL LIVE – Napoli – Inter 4-2 (9′ Higuain, 35′ Cambiasso, 38′ Mertens, 41′ Dzemaili, 45′ Nagatomo, 81′ Callejon)

La diretta testuale di Napoli – Inter finisce qui. Per interviste, approfondimenti e pagelle restate connessi su SpazioNapoli.

Un super Napoli abbatte l’Inter di Walter Mazzarri e si riporta a -8 dalla Juve ma soprattutto scaccia via l’assalto della Fiorentina al terzo posto. Partita di grande intensità e con tantissime emozioni. Higuain, Mertens, Callejon e Dzemaili: il reparto offensivo non fa sconti e regala tre punti vitali al Napoli dopo la beffa europea. Prestazione super dell’attacco, con Higuain sugli scudi condite da giocate fantastiche. Bene il centrocampo, troppe sofferenze in difesa nonostante un Rafael in formato super.

90′ – E’ finita! Il Napoli strapazza 4-2 l’Inter di Walter Mazzarri!

90′ +4′ – Il Napoli fa possesso palla fra gli “olè” del San Paolo. Durissima lezione per l’Inter e per Mazzarri.

90′ +2′ – Handanovic è super su Pandev! Si resta sul 4-2.

90′ +1′ – Rigore per il Napoli! Ranocchia stende Pandev in area e viene ammonito! Cinque minuti di recupero.

90′ – Bomba di Dzemaili dal limite, palla alta di pochissimo. Terzo cambio nel Napoli: fuori Rèvélliere, dentro Pandev.

88′ – Ancora bravissimo Rafael ad anticipare Icardi tutto solo in area.

87′ – Panico nell’area azzurra, Rafael sventa la minaccia con una buona uscita.

86′ – Secondo cambio nel Napoli: fuori un applauditissimo Mertens, per far spazio ad Armero.

84′ – Napoli spettacolo! Gran contropiede azzurro con Insigne che serve Mertens. Il belga tenta il super gol al volo, palla di poco a lato.

81′ – Goooooooool del Napoliii!! Josè Maria Callejon scrive forse la parola “fine” sul match! Grande azione di Insigne che fugge sulla destra e crossa al centro. Callejon ascolta il richiamo del gol e mette dentro il gol del 4-2.

78′ – Destro di Palacio, Rafael blocca.

75′ – Primo cambio nel Napoli: fuori Higuain, dentro Behrami. Problemi alla caviglia per il Pipita che esce tra gli applausi del pubblico.

70′ – Problema fisico per Higuain che ha chiesto il cambio alla panchina.

69′ – L’Inter non ci sta e attacca a testa bassa.

67′ – Rosso per Alvarez, Inter in 10! Il numero 11 nerazzurro tocca il pallone con la mano e Tagliavento lo espelle. Mazzarri è su tutte le furie.

66′ – Gioco ripreso con un colpo di testa di Palacio, di poco alto.

Resta a terra il portiere brasiliano dopo lo scontro con Guarin e Maggio. Si riscalda Reina.

65′ – Miracolo di Rafael! Cross teso di Palacio dalla destra, Guarin tutto solo trova Rafael che di faccia salva il Napoli.

64′ – Gran parata di Rafael su un cross basso di Nagatomo molto insidioso.

62′ – Chiusura magistrale di Fernandez che salva in scivolata su Guarin lanciato a rete da un errore di Maggio.

60′ – Primo cambio nell’Inter: fuori Taider, dentro Kovacic.

57′ – Il Napoli palla al piede è davvero bellissimo da vedere. Grande azione corale e corner guadagnato da Maggio tra gli applausi del pubblico. Sul corner seguente Callejon sfiora il gol con una bomba dal limite.

55′ – Nagatomo tenta il destro a giro dal limite. Rafael para in tuffo senza problemi.

54′ – Si accende Insigne! Ennesima giocata da urlo di Higuain che serve il folletto azzurro. Insigne rientra e calcia ma Handanovic è attento.

51′ – Maggio mette in angolo un cross pericoloso di Palacio. Sul corner seguente posizione di off-side per Cambiasso.

48′ – Salvataggio da Oscar di Rolando in scivolata su Higuain!

46′ – Giallo per Alvarez per un brutto fallo su Mertens.

45′ – Inizia il secondo tempo! 

Squadre in campo.

45′ +2′ – Finisce il primo tempo. Napoli avanti 3-2 sull’Inter. Il Napoli chiude in vantaggio un primo tempo ricco di emozioni. Higuain porta avanti gli azzurri, ripresi poi da Cambiasso. Bastano tre minuti di fuoco ai partenopei per siglare due reti con Mertens e Dzemaili ma la disattenzione finale rimette l’Inter in carreggiata con Nagatomo. Napoli cinico e spietato, in difficoltà sulle giocate dei nerazzurri ma soprattutto a centrocampo, in netta inferiorità numerica. Bene in attacco, centrocampo in difficoltà tattica nonostante un super Dzemaili, male Revelliere in grande difficoltà.

45′ +1′ – Nagatomo riporta l’Inter in carreggiata! Gran giocata di Guarin che tenta il diagonale, Rafael la devia ma Nagatomo sotto porta non sbaglia. Gara ora sul 3-2.

45′ – Due minuti di recupero.

41′- Gooooooool del Napoli!!! Dzemaili porta il Napoli sul 3-1! Gran contropiede di Mertens che prova il destro dal limite, Handanovic non trattiene e Dzemaili non sbaglia il tap-in.

38′ – Dries Mertens regala il vantaggio al Napoli! Gran contropiede degli azzurri con Dzemaili che scatta in profondità su lancio di Higuain. Lo svizzero aspetta Mertens, lo serve di tacco e l’olandese fa secco Handanovic con una bomba a giro!

37′ – Chiamata dubbia di Tagliavento che ferma Higuain solo in area per sospetto gioco pericoloso.

35′ – Pari dell’Inter! Grande azione di Guarin che serve al centro Palacio. Velo intelligente dell’argentino, palla a Cambiasso che mette dentro il gol dell’1-1.

31′ – Giallo per Inler che abbatte Campagnaro con un durissimo intervento.

30′ – Che errore di Palacio! Grande schema dell’Inter con Taider che serve Palacio. L’argentino, tutto solo, spara alto.

29′ – Ammonito Insigne per gioco scorretto.

28′ – Ottima chiusura di Fernandez che in spaccata mette fuori un cross pericoloso di Guarin.

26′ – Albiol salva il Napoli! Grande azione di Alvarez che si beve Révèlliere e serve al centro una palla tesissima, deviata provvidenzialmente da Albiol.

25′ – Incrocio dei pali per Insigne! Grande azione di Mertens che serve Higuain. Il Pipita permette ad Insigne di calciare che colpisce l’incrocio!

24′ – Graziato Mertens da Tagliavento per un tocco di mano non sanzionato dall’arbitro.

22′ – Destro potentissimo di Guarin dai 25 metri. Palla alta sulla trasversale difesa da Rafael.

19′ – Che errore di Maggio! Grande azione del Napoli che libera Maggio sulla destra. L’esterno azzurro sbaglia il tocco in profondità per Mertens tra le urla di Higuain, tutto solo sulla sinistra.

17′ – Azione prolungata dell’Inter che mette in difficoltà il Napoli con tocchi rapidi e in velocità. Taider viene stoppato dal guardalinee che chiama una posizione di offside dell’algerino.

15′ – Nagatomo prova il sinistro da lontanissimo. Rafael blocca in tuffo.

13′ – Problema ad una caviglia per Higuain. Il Pipita rientra in campo senza problemi.

11′ – Buono spunto di Mertens che rientra e calcia debolmente però. Nessun problema per Handanovic.

9′ – Gooooool del Napoli! Higuain, il Pipita non sbaglia mai! Grande azione del Napoli, lancio lungo di Inler che serve Callejon. Nagatomo lo anticipa ma serve involontariamente Higuain che trafigge al volo Handanovic!

7′ – Occasione Inter! Cross teso di Alvarez dalla destra che serve al centro Cambiasso. L’argentino tenta il sinistro al volo ma svirgola. Inter molto aggressiva.

5′ – Uscita da brividi di Rafael che con i piedi anticipa Palacio lanciato a rete.

3′- Il Napoli pressa altissimo e mette in difficoltà l’Inter. Mertens fa il trequartista, Callejon resta largo sulla destra.

1′ – Partiti!

Uno striscione in favore di Walter Mazzarri campeggia in Curva B. Tanti fischi per Mazzarri che sovrastano gli applausi per il tecnico toscano.

Goran Pandev viene premiato per le 100 presenze in maglia azzurra.

Canzoni natalizie e cheerleaders travestite da Babbi Natale. Il pubblico partenopeo osserva divertito.

Applausi scroscianti per l’ingresso degli azzurri in campo. Il San Paolo infiamma subito l’ambiente sulle note di “Life is life”.

Fischi per l’Inter, appena entrata in campo per effettuare il riscaldamento.

Traguardo importante per Lorenzo Insigne. Con il match di questa sera, il talento di Frattamaggiore arriva a quota 66 presenze in maglia azzurra, eguagliando Fabio Cannavaro.

Mazzarri schiera un coperto 3-5-1-1, con Palacio unica punta e alle spalle uno fra Guarin e Ricky Alvarez. In difesa titolari i due ex Campagnaro e Rolando a discapito di Juan Jesus.

Benitez scioglie tutti i dubbi di formazione. Reina non recupera e lascia il posto a Rafael. In difesa Fernandez affianca ancora Albiol mentre Révèlliere vince il ballottaggio con Armero. Inler viene preferito a Behrami, così come Insigne che gioca al posto di Pandev. Sia il biondo svizzero che il macedone non sono al 100% e partiranno così dalla panchina.

Ecco le formazioni ufficiali:

Napoli: Rafael; Maggio, Fernandez, Albiol, Reveillere; Inler, Dzemaili; Insigne, Callejón, Mertens; Higuain.

Inter: Handanovic, Rolando, Ranocchia, Campagnaro; Jonathan, Cambiasso, Taider, Alvarez, Nagatomo; Guarin, Palacio.

Il Napoli non può sbagliare e oggi vuole convertire le lacrime di mercoledì in punti pesanti in ottica classifica. Di fronte c’è l’Inter di Walter Mazzarri, ex che ha lasciato non pochi rimpianti nel cuore dei tifosi azzurri.

Buona sera amici di SpazioNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale di Napoli – Inter.

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE – Napoli – Inter 4-2 (9′ Higuain, 35′ Cambiasso, 38′ Mertens, 41′ Dzemaili, 45′ Nagatomo, 81′ Callejon)

Impostazioni privacy