shinystat spazio napoli calcio news Parma, Donadoni: "Con il Napoli dobbiamo giocare al top, non voglio vedere una squadra rinunciataria"

Parma, Donadoni: “Con il Napoli dobbiamo giocare al top, non voglio vedere una squadra rinunciataria”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Roberto Donadoni, allenatore del Parma, si è soffermato sul match di domani in conferenza stampa. Ecco le sue parole apprese tramite il sito ufficiale degli emiliani:

LA PARTITA – “Credo che sappiamo tutti che andremo ad affrontare un’ottima squadra. Sono convinto che ognuno di noi deve avere l’obiettivo di non accontentarsi e di saper andare oltre il compito di fare le cose per bene. I professionisti che lavorano al nostro livello devono avere questa mentalità. Ecco perchè voglio che ogni giocatore in questo gruppo sia convinto delle proprie capacità. A Napoli c’è bisogno di fare una partita al top. Ci vorranno spirito di sacrificio, volontà e determinazione totale, ma solo così si riesce a tirar fuori quel qualcosa in più che alla fine fa la differenza. L’importante è essere squadra, tutti insieme. Non voglio vedere un Parma rinunciatario”.

MODULO – “Tutti i sistemi di gioco sono buoni se sono interpretati bene. Se i giocatori giocano una partita per fare meglio dell’avversario ed entrano in campo per determinare la gara il modulo può anche essere secondario. E’ altrettanto vero che contro certi avversari giocare con un modulo piuttosto che un altro può dare un vantaggio. Comunque io credo che ogni allenatore cerchi di mettere in campo la squadra in base a quelle che sa essere le caratteristiche tecniche e di duttilità dei propri giocatori”.

PALETTA – Sul suo impiego ho ancora un dubbio. Valuterò bene anche parlando con lui, perchè quando un giocatore ha un lungo percorso legato a un infortunio è bene fare tutti i ragionamenti del caso”.

SPIE A COLLECCHIO – “Quando le porte sono aperte possono entrare tutti liberamente. Nel caso specifico sono state chieste a una persona le generalità,  e questa invece di fornirle ha pensato bene di allontanarsi e di togliere il disturbo”.

IMPEGNO CHAMPIONS PER IL NAPOLI – “Posso dire che quando giochi una gara e poi subito dopo hai un impegno di Coppa è proprio affrontare bene questa partita a darti la carica giusta per giocare al meglio poi anche il match successivo”.

 

CALCIOMERCATO NAPOLI

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network, il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

NAPOLI CALCIO - ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy