shinystat spazio napoli calcio news Napoli, Behrami: "Mai cercare alibi". Benitez: "Sistema diverso, serve tempo"

Napoli, Behrami: “Mai cercare alibi”. Benitez: “Sistema diverso, serve tempo”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

behramiValon Behrami analizza il momento del Napoli dopo lo sconfitta di Torino con la Juve: “Non bisogna sempre cercare scuse, sull’arbitraggio o altre cose – ha detto il centrocampista azzurro a Sky -. Questo aumenta odio e divisioni. Bisogna, invece, analizzare le cause di una sconfitta e andare avanti senza alibi”. Poi su campionato e Champions: “Oltre a Roma e Juve anche Inter e Fiorentina si inseriranno nella lotta per lo scudetto e sarà un campionato appassionante. Noi abbiamo sbagliato approccio con Arsenal e Juve. A Dortmund , in Champions, sarà importante cominciare bene contro un Borussia fortissimo in casa, ed essere aggressivi dal primo minuto. Il giocatore soffre per un affaticamento al ginocchio e per questo non ha potuto rispondere alla convocazione della Svizzera per il test contro la Corea a Seul: il centrocampista seguirà una tabella di recupero in queste due settimane e punta ad essere a disposizione contro il Parma.

BENITEZ — Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, poi, ha parlato aMarca sulla situazione della sua squadra. “Paragoni con il Valencia? Vincere a Napoli sarebbe molto diverso – dice l’allenatore spagnolo -, perché lì c’era già una squadra solida, e qui si parte da una base diversa. Sarebbe molto gratificante raggiungere certi obiettivi a Napoli. Qui prima si puntava su armi come il contropiede e Cavani e non è facile far cambiare gioco alla squadra: con il mio staff abbiamo cambiato sistema d’allenamento, ma serve tempo per assimilarlo. Voglio una squadra capace di fare entrambe le cose: gestire il pallone e ripartire in contropiede. Maradona? Non esiste un altro come lui, ma qui c’è Higuain: è un elemento che apprezzo non solo per i gol, ma anche per quello che fa per la squadra. E’ un calciatore essenziale”.

Fonte: Gasport

CALCIOMERCATO NAPOLI

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network, il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

NAPOLI CALCIO - ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy