shinystat spazio napoli calcio news Napoli, Behrami: "Mai cercare alibi". Benitez: "Sistema diverso, serve tempo"

Napoli, Behrami: “Mai cercare alibi”. Benitez: “Sistema diverso, serve tempo”


behramiValon Behrami analizza il momento del Napoli dopo lo sconfitta di Torino con la Juve: “Non bisogna sempre cercare scuse, sull’arbitraggio o altre cose – ha detto il centrocampista azzurro a Sky -. Questo aumenta odio e divisioni. Bisogna, invece, analizzare le cause di una sconfitta e andare avanti senza alibi”. Poi su campionato e Champions: “Oltre a Roma e Juve anche Inter e Fiorentina si inseriranno nella lotta per lo scudetto e sarà un campionato appassionante. Noi abbiamo sbagliato approccio con Arsenal e Juve. A Dortmund , in Champions, sarà importante cominciare bene contro un Borussia fortissimo in casa, ed essere aggressivi dal primo minuto. Il giocatore soffre per un affaticamento al ginocchio e per questo non ha potuto rispondere alla convocazione della Svizzera per il test contro la Corea a Seul: il centrocampista seguirà una tabella di recupero in queste due settimane e punta ad essere a disposizione contro il Parma.

BENITEZ — Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, poi, ha parlato aMarca sulla situazione della sua squadra. “Paragoni con il Valencia? Vincere a Napoli sarebbe molto diverso – dice l’allenatore spagnolo -, perché lì c’era già una squadra solida, e qui si parte da una base diversa. Sarebbe molto gratificante raggiungere certi obiettivi a Napoli. Qui prima si puntava su armi come il contropiede e Cavani e non è facile far cambiare gioco alla squadra: con il mio staff abbiamo cambiato sistema d’allenamento, ma serve tempo per assimilarlo. Voglio una squadra capace di fare entrambe le cose: gestire il pallone e ripartire in contropiede. Maradona? Non esiste un altro come lui, ma qui c’è Higuain: è un elemento che apprezzo non solo per i gol, ma anche per quello che fa per la squadra. E’ un calciatore essenziale”.

Fonte: Gasport

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl