shinystat spazio napoli calcio news Photogallery - Juve e Napoli, l'esercito degli ex, storie di tradimenti e di amori mai sbocciati

Photogallery – Juve e Napoli, l’esercito degli ex, storie di tradimenti e di amori mai sbocciati

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Che non ci sia mai stato feeling tra napoletani e juventini, questo è risaputo. Ma la cosa sembra circoscritta alle tifoserie, basti pensare ai tanti nomi che, negli anni, si sono avvicendati in entrambi le compagini, alimentando ancora di più l’impeto dell’odio sportivo, contestando o accettando mal volentieri l’arrivo di un elemento che ha militato nella rispettiva “acerrima nemica“.

Dagli anni ’60 ad oggi, gli “oltraggi” sono stati tanti, a cominciare da Zoff e Altafini, a braccetto finiti alla Juventus, al “tradimento” di Sivori che, per ripicca, accettò l’idea di venire a fare il “pascià” all’ombra del Vesuvio, passando per i più recenti addii di Ferrara, di Cannavaro (che dolore per i napoletani vederlo bianconero), CALCIO: PRIMA DI RANIERI ANCHE PER ALTRI ALLENATORI DURI CON STAMPAagli arrivi contestati di Blasi e Zalayeta (definiti “gli scarti” bianconeri), non dimenticando l’ultimo “sgarro“, l’acquisto di Quagliarella, che lascia ancora una scia di veleni sulla strada che va da Napoli a Torino.

Una vera e propria formazione, con tanto di riserve e…allenatore. Già, non c’eravamo dimenticati di Marcello Lippi, a Napoli nella stagione ’93-94, alla Juve dal ’94 al 99 e dal 2001 al 2004, l’uomo che ha vinto un mondiale e che ricorda sempre con affetto tanto l’amore dei napoletani quanto i successi juventini.

Ecco le immagini di tutti i protagonisti, nel bene e nel male, delle sorti di azzurri e bianconeri, una carrellata di foto con entrambi i colori addosso, un modo come un altro per riportare alla mente le gesta di coloro i quali hanno vestito due delle più prestigiose maglie del campionato italiano. Buona visione!

CALCIOMERCATO NAPOLI

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network, il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

NAPOLI CALCIO - ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy