shinystat spazio napoli calcio news Allegri: "Il Napoli non parte favorito ma Benitez ha grandi meriti. Hamsik? E' un giocatore incredibile!"

Allegri: “Il Napoli non parte favorito ma Benitez ha grandi meriti. Hamsik? E’ un giocatore incredibile!”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

allegri milan championsMassimiliano Allegri ha tenuto la consueta conferenza stampa prima di Milan – Napoli, posticipo serale della 4a giornata di Serie A. Ecco alcune dichiarazioni del tecnico toscano: “Hamsik? Ha tantissimi margini di miglioramento, l’avevo visto a Brescia. E’ un giocatore di caratura internazionale, ha tecnica e forza.

Napoli favorito? Credo sia solamente il fatto che il Napoli ha fatto 9 punti. Ci mancano i punti di Verona. Il Napoli sta giocando un buon calcio e un buon collettivo. Benitez è stato bravo, era difficile cambiare una squadra con tanti giocatori e passare da un modulo a tre dietro al 4-4-2. Sarà una partita equilibrata con compattezza. Higuain è diabolico, si assenta dalla partita ma è sempre presente. Hamsik si sta affermando a livello europeo. Callejon è un giocatore di livello internazionale. Pandev è importante, Dzemaili e Behrami idem. Sarà una partita anche per loro. Bisognerà essere bravi e cercare di giocare meglio di mercoledì tecnicamente. E costruire occasioni importanti per segnare. Domani recupereremo Abate e Niang. Poli sarà al 100%. Vedremo domani cosa sappiamo fare. Sono convinto che i ragazzi faranno una bella partita.

Il giorno in più di riposo dato da Benitez? Faccio fatica a prendere decisioni per la mia squadra, figuratevi quelle delle altri. Benitez ha avuto il merito di stravolgere una squadra e di far passare dei suoi concetti a tanti giocatori che arrivavano da 10 anni di Mazzarri.

Come vede il match? Dovremo essere bravi nella fase difensiva, nelle ripartenze fanno male. Credo nella prestazione dei miei ragazzi“.

Fonte: SpazioMilan

Preferenze privacy