L’editoriale di Alessia Bartiromo: “Tanti auguri Miguel Angel Britos”

editoriale_alessia_bartiromoTra la raffica di risposte del presidente De Laurentiis ai tifosi oggi su Twitter, il mercato e le imprese di rafting firmate Cannavaro e compagni in quel di Dimaro, in pochi si sono soffermati sul compleanno del giorno. A pranzo nella splendida cornice della Val di Sole, Miguel Angel Britos ha festeggiato i suoi ventotto anni insieme ai compagni di squadra ed allo staff sotto l’ombra del Vesuvio, con il patron che gli ha portato una torta pirotecnica con tanto di foto allegata poi sui social network.

Una giornata non troppo diversa dalle altre fatta di allenamento, sacrificio ma anche di tanti sorrisi, tutti elementi che ormai da due anni sono il pane quotidiano del difensore, approdato a Napoli nel 2011 e ritagliandosi poco a poco sempre più spazio, facendosi trovare pronto all’occorrenza quando il tecnico lo chiamava in causa. Poche parole ed enorme lavoro sottobanco, insieme a prestazioni più che convincenti. Di quei giocatori che forse tra dieci anni non sarà in cima alle preferenze assolute dei tifosi partenopei ma che ricorderanno sempre con orgoglio e riconoscenza, per aver sposato in toto la causa azzurra senza se e senza ma, che fa del calcio ancora una questione di passione, motivazioni e principi, punto di riferimento per i compagni di reparto e per quelli più giovani.

“Tanti auguri caro Miguel” così come ha scritto anche De Laurentiis ed un grazie da parte di tutti coloro che vivono dell’azzurro del Napoli, con l’augurio che il tuo futuro sia sempre ricco di tante presenza con la maglia partenopea e chissà, magari anche di tanti nuovi ricordi e soddisfazioni in Champions League.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Editoriale » L’editoriale di Alessia Bartiromo: “Tanti auguri Miguel Angel Britos”

Impostazioni privacy