Qui Dimaro, seduta mattutina con partitella e tanta tattica. Presentato Callejon

H1650018

E’ iniziata intorno alle 9.50 la seduta di allenamento mattutina per il Napoli. Primi ad entrare in campo Rafael e Mertens e poi tutti gli altri. Breve colloquio con il Mister e poi suddivisione per ruoli in coppie di due o tre. Gli azzurri hanno così provato i movimenti senza palla sia nella fase di difesa che di attacco con spostamenti a destra e a sinistra. Chiaro lo schieramento scelto da Benitez 4-2-3-1.

Si continua con una partitella tra gialli e blu con i gialli impegnati a difendere e i blu ad attaccare. Questi gli schieramenti, gialli: Rafael, Mesto, Fernandez, Gamberini, Armero, Behrami, Callejon, Inler e Mertens. Per i blu: Cannavaro, Britos, Dossena, Zuniga, Hamsik, Dzemaili, Radosevic, Insigne, Pandev e Calaiò. Da segnalare un bellissimo gol di testa di Emanuele Calaiò e un richiamo a Dzemaili da parte di Fabio Pecchia e di Mister Benitez per un intervento duro ai danni di Fernandez. 

Successivamente un gruppetto di sei azzurri, tra i quali Insigne, Inler e Mertens provano degli schemi sui passaggi filtranti in fase offensiva e difensiva.

Benitez consegna le casacche per la partitella a campo ridotto. Queste le formazioni, arancioni: Colombo, Mesto, Gamberini, Fernandez, Armero, Inler, Behrami, Mertens, Tutino, Callejon e Novothny. Gialli con: Rafael, Zuniga, Cannavaro, Britos, Dossena, Dzemaili, Radosevic, Hamsik, Insigne, Pandev e Calaiò.

Nel frattempo Morgan De Sanctis ha lavorato a parte insieme al preparatore dei portieri Xavi Valero.

Al termine della partitella, finita 0-0, gli azzurri sono stati impegnati in alcuni test atletici sotto la supervisione del preparatore Paco De Miguel. Gli esercizi, che consistono in alcuni di giri di campo, sono monitorarti attraverso l’uso di strumentazione tecnologica.

Al termine della corsa, azzurri di nuovo schierati a centrocampo per esercizi di stretching.

Finito lo stretching rientro negli spogliatoi per i calciatori. Sul campo si trattengono Benitez e Inler che iniziano un fitto colloquio. Le chiacchierate tra il Mister e il centrocampista svizzero si fanno sempre più frequenti.

Impegno supplementare per Jose Callejon che, al Teatro Comunale di Dimaro, è stato presentato alla stampa. Clicca qui per leggere le dichiarazioni del calciatore spagnolo.

Gli azzurri ritorneranno in campo alle 16.45.

Da Dimaro Roberto Longobardi

 

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Qui Dimaro, seduta mattutina con partitella e tanta tattica. Presentato Callejon

Impostazioni privacy